kinnekswiss loves_2

Dopo il grande successo della precedente edizione del concerto all’aperto nel parco comunale Kinnekswiss, l’Ufficio del turismo della città di Lussemburgo organizza “Kinnekswiss loves…”. Una due giorni dedicati alla musica classica con l’obiettivo di mettere in risalto lo stesso ambiente del parco comunale con spettacoli appropriati. Si inizia sabato 30 giugno alle ore 21 con il concerto di Elīna Garanča accompagnata dall’Orchestra Filarmonica del Lussemburgo sotto la direzione del direttore d’orchestra Gustavo Gimeno. Il lettone mezzosoprano delizierà il pubblico con guizzanti arie ben note, come “L’amore è un uccello ribelle” tratto dalla Carmen di Georges Bizet. età Gli appuntamenti proseguiranno domenica 1° luglio, giornata in cui il programma della manifestazione “Kinnekswiss loves…” prevede laboratori musicali per bambini di 6 anni di dalle ore 15 alle ore 17.  A seguire, il concerto del Conservatorio della Città di Lussemburgo e l’Orchestra della Camera del Lussemburgo sotto la direzione di Marc Meyers, con la partecipazione del coro dei ragazzi “Pueri Cantores” sotto la direzione di Pierre Nimax jun. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti. 

 

Stella Emolo 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…