kinnekswiss loves_2

Dopo il grande successo della precedente edizione del concerto all’aperto nel parco comunale Kinnekswiss, l’Ufficio del turismo della città di Lussemburgo organizza “Kinnekswiss loves…”. Una due giorni dedicati alla musica classica con l’obiettivo di mettere in risalto lo stesso ambiente del parco comunale con spettacoli appropriati. Si inizia sabato 30 giugno alle ore 21 con il concerto di Elīna Garanča accompagnata dall’Orchestra Filarmonica del Lussemburgo sotto la direzione del direttore d’orchestra Gustavo Gimeno. Il lettone mezzosoprano delizierà il pubblico con guizzanti arie ben note, come “L’amore è un uccello ribelle” tratto dalla Carmen di Georges Bizet. età Gli appuntamenti proseguiranno domenica 1° luglio, giornata in cui il programma della manifestazione “Kinnekswiss loves…” prevede laboratori musicali per bambini di 6 anni di dalle ore 15 alle ore 17.  A seguire, il concerto del Conservatorio della Città di Lussemburgo e l’Orchestra della Camera del Lussemburgo sotto la direzione di Marc Meyers, con la partecipazione del coro dei ragazzi “Pueri Cantores” sotto la direzione di Pierre Nimax jun. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti. 

 

Stella Emolo 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Lucio Corsi al Den Atelier l’11 febbraio. La nostra intervista su @Radio Ara il 7 febbraio

Un live che da album diventa film-concerto: una retrospettiva emotiva in 21 brani che attraversano tutta la carriera di Corsi. Non conta la perfezione, ma il sentimento, tra arrangiamenti in trasformazione, momenti intimi, esplosioni rock e intermezzi narrativi. La chitarra nella roccia è una sintesi aperta del suo percorso, dove passato e presente convivono indicando una direzione futura fatta di immagini, parole e musica come esperienza totale. passato e presente convivono

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…