kinnekswiss loves_2

Dopo il grande successo della precedente edizione del concerto all’aperto nel parco comunale Kinnekswiss, l’Ufficio del turismo della città di Lussemburgo organizza “Kinnekswiss loves…”. Una due giorni dedicati alla musica classica con l’obiettivo di mettere in risalto lo stesso ambiente del parco comunale con spettacoli appropriati. Si inizia sabato 30 giugno alle ore 21 con il concerto di Elīna Garanča accompagnata dall’Orchestra Filarmonica del Lussemburgo sotto la direzione del direttore d’orchestra Gustavo Gimeno. Il lettone mezzosoprano delizierà il pubblico con guizzanti arie ben note, come “L’amore è un uccello ribelle” tratto dalla Carmen di Georges Bizet. età Gli appuntamenti proseguiranno domenica 1° luglio, giornata in cui il programma della manifestazione “Kinnekswiss loves…” prevede laboratori musicali per bambini di 6 anni di dalle ore 15 alle ore 17.  A seguire, il concerto del Conservatorio della Città di Lussemburgo e l’Orchestra della Camera del Lussemburgo sotto la direzione di Marc Meyers, con la partecipazione del coro dei ragazzi “Pueri Cantores” sotto la direzione di Pierre Nimax jun. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti. 

 

Stella Emolo 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…