saldi-estivi

Al via i saldi estivi nel Granducato del Lussemburgo. Si inizia venerdì 29 giugno e si prosegue fino a sabato 28 luglio. Due sono le regole fondamentali a cui sono soggetti i commercianti: chiarezza nell’informare i clienti del ribasso applicato e la possibilità di utilizzare la parola “saldi” solo in questo periodo. Nessun limite invece per lo sconto da applicare; quindi, con una buona fortuna, si potranno trovare saldi fino al 90% del prezzo normale di vendita. In occasione dell’inizio della stagione dei saldi, i negozi di Lussemburgo città saranno aperti fino alle ore 21 nella giornata di venerdì 29 giugno. E sempre nella capitale, portafogli a portata di mano anche nei pomeriggi delle 4 domeniche di saldi: i negozi, infatti, resteranno aperti dalle ore 14 alle ore 18. Anche le altre città del Granducato, così come i centri commerciali, si adegueranno alle aperture domenicali: tutti gli aggiornamenti sono presenti in agenda qui . Dando uno sguardo alle frontiere, in Belgio i saldi prenderanno il via il 1° luglio, in Lorena le vendite scontate inizieranno domani. E proprio per far fronte alla crescente competizione commerciale con i paesi vicini, dal 2015, su proposta della Camera di Commercio, il governo del Granducato ha allungato il periodo della stagione dei saldi, da due settimane a un mese.

Stella Emolo

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…