saldi-estivi

Al via i saldi estivi nel Granducato del Lussemburgo. Si inizia venerdì 29 giugno e si prosegue fino a sabato 28 luglio. Due sono le regole fondamentali a cui sono soggetti i commercianti: chiarezza nell’informare i clienti del ribasso applicato e la possibilità di utilizzare la parola “saldi” solo in questo periodo. Nessun limite invece per lo sconto da applicare; quindi, con una buona fortuna, si potranno trovare saldi fino al 90% del prezzo normale di vendita. In occasione dell’inizio della stagione dei saldi, i negozi di Lussemburgo città saranno aperti fino alle ore 21 nella giornata di venerdì 29 giugno. E sempre nella capitale, portafogli a portata di mano anche nei pomeriggi delle 4 domeniche di saldi: i negozi, infatti, resteranno aperti dalle ore 14 alle ore 18. Anche le altre città del Granducato, così come i centri commerciali, si adegueranno alle aperture domenicali: tutti gli aggiornamenti sono presenti in agenda qui . Dando uno sguardo alle frontiere, in Belgio i saldi prenderanno il via il 1° luglio, in Lorena le vendite scontate inizieranno domani. E proprio per far fronte alla crescente competizione commerciale con i paesi vicini, dal 2015, su proposta della Camera di Commercio, il governo del Granducato ha allungato il periodo della stagione dei saldi, da due settimane a un mese.

Stella Emolo

 

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…