saldi-estivi

Al via i saldi estivi nel Granducato del Lussemburgo. Si inizia venerdì 29 giugno e si prosegue fino a sabato 28 luglio. Due sono le regole fondamentali a cui sono soggetti i commercianti: chiarezza nell’informare i clienti del ribasso applicato e la possibilità di utilizzare la parola “saldi” solo in questo periodo. Nessun limite invece per lo sconto da applicare; quindi, con una buona fortuna, si potranno trovare saldi fino al 90% del prezzo normale di vendita. In occasione dell’inizio della stagione dei saldi, i negozi di Lussemburgo città saranno aperti fino alle ore 21 nella giornata di venerdì 29 giugno. E sempre nella capitale, portafogli a portata di mano anche nei pomeriggi delle 4 domeniche di saldi: i negozi, infatti, resteranno aperti dalle ore 14 alle ore 18. Anche le altre città del Granducato, così come i centri commerciali, si adegueranno alle aperture domenicali: tutti gli aggiornamenti sono presenti in agenda qui . Dando uno sguardo alle frontiere, in Belgio i saldi prenderanno il via il 1° luglio, in Lorena le vendite scontate inizieranno domani. E proprio per far fronte alla crescente competizione commerciale con i paesi vicini, dal 2015, su proposta della Camera di Commercio, il governo del Granducato ha allungato il periodo della stagione dei saldi, da due settimane a un mese.

Stella Emolo

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…