saldi-estivi

Al via i saldi estivi nel Granducato del Lussemburgo. Si inizia venerdì 29 giugno e si prosegue fino a sabato 28 luglio. Due sono le regole fondamentali a cui sono soggetti i commercianti: chiarezza nell’informare i clienti del ribasso applicato e la possibilità di utilizzare la parola “saldi” solo in questo periodo. Nessun limite invece per lo sconto da applicare; quindi, con una buona fortuna, si potranno trovare saldi fino al 90% del prezzo normale di vendita. In occasione dell’inizio della stagione dei saldi, i negozi di Lussemburgo città saranno aperti fino alle ore 21 nella giornata di venerdì 29 giugno. E sempre nella capitale, portafogli a portata di mano anche nei pomeriggi delle 4 domeniche di saldi: i negozi, infatti, resteranno aperti dalle ore 14 alle ore 18. Anche le altre città del Granducato, così come i centri commerciali, si adegueranno alle aperture domenicali: tutti gli aggiornamenti sono presenti in agenda qui . Dando uno sguardo alle frontiere, in Belgio i saldi prenderanno il via il 1° luglio, in Lorena le vendite scontate inizieranno domani. E proprio per far fronte alla crescente competizione commerciale con i paesi vicini, dal 2015, su proposta della Camera di Commercio, il governo del Granducato ha allungato il periodo della stagione dei saldi, da due settimane a un mese.

Stella Emolo

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…