Continua il percorso di Time for Equality, l’associazione presieduta da Rosa Brignone per costruire ponti d’umanità, sensibilizzando, condividendo esperienze e testimonianze, scambiando progetti e idee sul tema delle migrazioni.

Dopo Expressions of Humanity – The Journey of a Migrant  (Espressioni di umanità – Il viaggio di un migrante, ndr), l’incontro realizzato lo scorso 18 febbraio, Time for Equality organizza (in collaborazione con ASTI, OpenHome, Clae, Libreria italiana, PassaParola Magazine, Let us Help!) un nuovo evento intitolato: PONTS D’HUMANITÉ  che si terrà il 18 giugno al Cinema Utopia ( 16 Avenue de la Faiencerie, 1510 Luxembourg), a partire dalle ore 18:30.

rosa

La serata comincia con la proiezione del film PASSEUR D’HUMANITÉ di Isabelle Serro a cui segue una conferenza-dibattito con la regista e altri due oratori:  Raphael Pitti, autore del libro VA OU L’HUMANITÉ TE PORTE  (Edition Tallandier, 2018) già molto conosciuto agli ascoltatori di Voices, la trasmissione in italiano su Radio Ara, per le sua testimonianze sulla Siria (Leggi QUI) e Clément Franzoso, vice-presidente di Wise ( Walking in the Streets’ Essence).

rosa2

Un appuntamento da non perdere.

Per info: https://www.facebook.com/events/1774182302639128/

Iscrizioni e informazioni:  info@timeforequality.org 

Biglietti: prevendita online 8€ (clicca QUI), cassa della sera: 10€ Cet évènement est autofinancé. 50% des recettes sera reversée à l’association WISE pour ses actions d’aide humanitaire sur le terrain.

“Pay it forward” Ticket – Donnez un ticket au suivant!
 Achetez un ticket pour quelqu’un qui ne peut pas se le permettre. Tout ce que vous devrez faire est acheter le(s) ticket(s) online, envoyer un email à info@timeforequality.org avec pour objet “Pay it forward”, et nous ferons le reste.

(RED)

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…