(Puntata 486)

In scena al Grand Théâtre de Luxembourg ieri, oggi e domani 25 giugno: #Obsession, la trasposizione teatrale del film di #LUCHINO #VISCONTI.

 

visconti (1)

Cogliamo l’occasione questa mattina a VOICES BY PASSAPAROLA di (ri)scoprire questo regista simbolo della tradizione cinematografica italiana e ne parliamo con Silvia Giulietti, regista del documentario “Gli angeli nascosti di Luchino Visconti”, Angelo Pizzuti, redattore della rivista Sipario e Paola Micheli, che assieme a Vincenzo Coli, ha curato il libro di Sergio Micheli “Maria Denis- La vita dell’attrice e l’incontro con Luchino Visconti” (Nuova Immagine Editrice).

In studio: Elisa Cutullè
Selezione musicale e regia a cura di Paolo Travelli

Sulle frequenze di Radio ARA, dal Granducato di Lussemburgo
#quandolamusicafanotizia

 

 

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…