Specialissima puntata di VoicesbyPassaparola con l’omaggio ad Antonio De Curtis, in arte Totò, in occasione del cinquantenario della sua morte.

oto

 

Ripercorriamo la sua carriera di comico, attore, poeta e chansonnier, anche grazie all’intervista esclusiva che sua nipote Elena Anticoli De Curtis ha rilasciato ad Amelia Conte.

In studio: Amelia Conte con la partecipazione straordinaria di Luigi Di Razza, che leggerà alcune delle poesie scritte dal celebre ”Principe della risata” e Raffaele Gentile, regista.

Regia e scelta musicale: Paolo Travelli. Sempre e solo sulle frequenze di Radio Ara!!

 

toto libro

Per riascoltare l’intervista ad Elena Anticoli De Curtis, clicca QUI

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Altre info su Totò, clicca QUI

 Per il libro: clicca QUI

 

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…