Manca poco più di un mese per uno degli eventi open-air più importanti nel panorama musicale tedesco: dal 5 all’8 luglio si aprono i cancelli del Rockharz Festival, nella piccola cittadina Ballendstedt nel Harz (Germania).

Una superficie di 20 ettari, 4 giorni di festival, 55 gruppi (tra tedeschi e internazionali) e almeno 13.000 visitatori al giorno per un’esperienza musicale senza precedenti: ecco l’edizione 2017.

 

RHZ_07_Bühnenimpression

Il line-up di quest’anno  prevede, tra l’altro, nomi come BLOODBOUND, KRYPTOS, ORDEN OGAN, SERIOUS BLACK, STAHLMANN, ARCH ENEMY, CIVIL WAR, DEATH ANGEL, FIDDLER’S GREEN, HAGGARD, IN EXTREMO, INFECTED RAIN, BELPHEGOR, BEYOND THE BLACK, CYPECORE, LORD OF THE LOST, ALCEST,ASPHYX, BLIND GUARDIAN, ELUVEITIE, FEUERSCHWANZ, GRAVE DIGGER,INSOMNIUM, KORPIKLAANI,MOONSPELL e le due band di origine italiana, LACUNA COIL e VLAD IN TEARS.

Un festival come questo – che gode di un successo ultraventennale –  mantiene il suo fascino grazie alla sua atmosfera  unica: panorama, familiarità e vasta selezione musicale per un connubio unico.

 

Informazioni sul programma e biglietti su www.rockharz.com

Elisa Cutullé

Potrebbe interessarti anche questo

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…