Manca poco più di un mese per uno degli eventi open-air più importanti nel panorama musicale tedesco: dal 5 all’8 luglio si aprono i cancelli del Rockharz Festival, nella piccola cittadina Ballendstedt nel Harz (Germania).

Una superficie di 20 ettari, 4 giorni di festival, 55 gruppi (tra tedeschi e internazionali) e almeno 13.000 visitatori al giorno per un’esperienza musicale senza precedenti: ecco l’edizione 2017.

 

RHZ_07_Bühnenimpression

Il line-up di quest’anno  prevede, tra l’altro, nomi come BLOODBOUND, KRYPTOS, ORDEN OGAN, SERIOUS BLACK, STAHLMANN, ARCH ENEMY, CIVIL WAR, DEATH ANGEL, FIDDLER’S GREEN, HAGGARD, IN EXTREMO, INFECTED RAIN, BELPHEGOR, BEYOND THE BLACK, CYPECORE, LORD OF THE LOST, ALCEST,ASPHYX, BLIND GUARDIAN, ELUVEITIE, FEUERSCHWANZ, GRAVE DIGGER,INSOMNIUM, KORPIKLAANI,MOONSPELL e le due band di origine italiana, LACUNA COIL e VLAD IN TEARS.

Un festival come questo – che gode di un successo ultraventennale –  mantiene il suo fascino grazie alla sua atmosfera  unica: panorama, familiarità e vasta selezione musicale per un connubio unico.

 

Informazioni sul programma e biglietti su www.rockharz.com

Elisa Cutullé

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

@Voices: i “Musicarelli”

(Puntata 873) Chi si ricorda di quei splendidi film italiani ispirati a celebri canzoni? Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti, Albano&Romina…erano fra i tanti protagonisti dei cosiddetti “Musicarelli“ Simone Fattori, giornalista esperto musicale, vi ha da poco dedicato un libro, scritto a…

@Voices: l’AI e i suoi fantasmi

(Puntata 872) Avete voglia di esplorare l’evoluzione delle Intelligenze Artificiali? Riascoltate il podcast di VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA andata in onda sabato 23 novembre 2024 Con Stefano Moriggi e Mario Pireddu, autori di “L’intelligenza artificiale e i…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…