roam

 

Era davvero ora. Dopo una lunga battaglia durata dieci anni, finalmente arriva la notizia che in molti aspettavano.

Dal 15 giugno 2017 sarà possibile chiamare, inviare SMS e navigare su internet in tutta Europa, senza pagare costi aggiuntivi.  La riforma, approvata questa settimana a Strasburgo, prevede infatti di abolire definitivamente le tariffe di Roaming in tutto il continente.

Sarà dunque possibile viaggiare, alle stesse condizioni previste dal proprio piano tariffario, del proprio paese di residenza, senza pagare un solo centesimo in più. Una grande vittoria, per gli utenti europei, costretti per anni a sottoscrivere tariffe alternative per tenersi in contatto durante viaggi di lavoro, o di piacere. Controllare le email, consultare mappe, caricare fotografie sui social media, senza più la paura di ricevere poi bollette altissime.

Un piccolo passo in avanti, in un momento storico piuttosto complicato, per un’Europa ancora più unita e pronta al cambiamento.

Luigi Di Razza

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…