roam

 

Era davvero ora. Dopo una lunga battaglia durata dieci anni, finalmente arriva la notizia che in molti aspettavano.

Dal 15 giugno 2017 sarà possibile chiamare, inviare SMS e navigare su internet in tutta Europa, senza pagare costi aggiuntivi.  La riforma, approvata questa settimana a Strasburgo, prevede infatti di abolire definitivamente le tariffe di Roaming in tutto il continente.

Sarà dunque possibile viaggiare, alle stesse condizioni previste dal proprio piano tariffario, del proprio paese di residenza, senza pagare un solo centesimo in più. Una grande vittoria, per gli utenti europei, costretti per anni a sottoscrivere tariffe alternative per tenersi in contatto durante viaggi di lavoro, o di piacere. Controllare le email, consultare mappe, caricare fotografie sui social media, senza più la paura di ricevere poi bollette altissime.

Un piccolo passo in avanti, in un momento storico piuttosto complicato, per un’Europa ancora più unita e pronta al cambiamento.

Luigi Di Razza

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…