lancel
Creata a Parigi nel 1876 da Angèle e Adolphe Lancel, la Maison Lancel è inizialmente specializzata in accessori per fumatori.
Si dedicherà alla pelletteria di lusso a partire dalla fine del 19° secolo, con accessori come porta-sigarette, custodie per ombrelli e borsette anche per signore.
Segue un periodo in cui nascono accessori nuovi, come quelli da viaggio, e si usano materiali sintetici e  anche più accessibili.
Nel 1997 il marchio diventa parte del gruppo Richemont e ritrova il lusso che lo contraddistingue, apprezzabile soprattutto in modelli come l’iconico Le Huit (borsa secchiello) e Charlie in pelle di bufalo.
Inaugurata lo scorso 16 marzo, la nuova boutique è  un punto di riferimento per l’eleganza e la moda, finalmente anche in Lussemburgo.
Maison Lancel
63, Grand-Rue
L- 1660 Luxembourg
Sara Di Iorio
Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…