lancel
Creata a Parigi nel 1876 da Angèle e Adolphe Lancel, la Maison Lancel è inizialmente specializzata in accessori per fumatori.
Si dedicherà alla pelletteria di lusso a partire dalla fine del 19° secolo, con accessori come porta-sigarette, custodie per ombrelli e borsette anche per signore.
Segue un periodo in cui nascono accessori nuovi, come quelli da viaggio, e si usano materiali sintetici e  anche più accessibili.
Nel 1997 il marchio diventa parte del gruppo Richemont e ritrova il lusso che lo contraddistingue, apprezzabile soprattutto in modelli come l’iconico Le Huit (borsa secchiello) e Charlie in pelle di bufalo.
Inaugurata lo scorso 16 marzo, la nuova boutique è  un punto di riferimento per l’eleganza e la moda, finalmente anche in Lussemburgo.
Maison Lancel
63, Grand-Rue
L- 1660 Luxembourg
Sara Di Iorio
Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…