lancel
Creata a Parigi nel 1876 da Angèle e Adolphe Lancel, la Maison Lancel è inizialmente specializzata in accessori per fumatori.
Si dedicherà alla pelletteria di lusso a partire dalla fine del 19° secolo, con accessori come porta-sigarette, custodie per ombrelli e borsette anche per signore.
Segue un periodo in cui nascono accessori nuovi, come quelli da viaggio, e si usano materiali sintetici e  anche più accessibili.
Nel 1997 il marchio diventa parte del gruppo Richemont e ritrova il lusso che lo contraddistingue, apprezzabile soprattutto in modelli come l’iconico Le Huit (borsa secchiello) e Charlie in pelle di bufalo.
Inaugurata lo scorso 16 marzo, la nuova boutique è  un punto di riferimento per l’eleganza e la moda, finalmente anche in Lussemburgo.
Maison Lancel
63, Grand-Rue
L- 1660 Luxembourg
Sara Di Iorio
Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…