cover_estate2016 (1)-page-001

Il titolo strillato in copertina è chiaro. Forse un po’ ironico, ma chiaro. C’è chi parte e chi resta. Anche noi della Redazione partiamo, ma ci siamo, ci siamo sempre. Questo il messaggio importante che vogliamo trasmettervi con questo editoriale. Essere per voi italiani ed italofili, che ci seguite da tanti anni o da pochi mesi, un punto di riferimento da leggere, da ascoltare, da contattare per fare network o per organizzare iniziative insieme. Potrete leggerci(questo numero rimane in edicola due mesi) e anche ascoltarci il sabato mattina (dalle ore 10 alle ore 11:30), perché saremo sempre puntuali su Radio Ara ogni settimana. E di continuare a informarvi sulle pagine del nostro sito e sui social network. Voi partite? noi restiamo. A cominciare da questo numero doppio (luglio-agosto) dell’estate che vi regala davvero tante belle sorprese. Come l’intervista a Stewart Copeland, ex batterista dei Police, il celebre gruppo pop degli Anni’80 che di fan tricolore ne ha proprio tanti.

E quella esclusiva all’eurodeputata Caterina Chinnici, che ci ricorda l’importanza dell’impegno civico e dell’esempio per contrastare la mafia e l’indifferenza collettiva.

Perché parliamo d’Italia, con un’articolo su Caserta e d’italiani, con le interviste alla chef stellata Rosanna Marziale e alla campionessa paralimpica Veronica Plebani.

Ci occupiamo di giovani: da come insegnare loro ad essere prudenti al volante a come cambia il loro linguaggio. Diamo la parola a due esperti dell’alimentazione per saperne di più sui cibi surgelati e vi offriamo consigli pratico-legali in caso di incidenti stradali (in estate, purtroppo, aumentano sempre). E ancora: dritte  e consigli per  chi resta.

Il resto ve lo lasciamo scoprire pagina dopo pagina. Appuntamento con un nuovo numero di PassaParola Mag ai primi di settembre. Quando vi informeremo sugli eventi e i progetti a cui stiamo già lavorando per l’autunno …. perché noi…non ci fermiamo mai!

 

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…