cover_estate2016 (1)-page-001

Il titolo strillato in copertina è chiaro. Forse un po’ ironico, ma chiaro. C’è chi parte e chi resta. Anche noi della Redazione partiamo, ma ci siamo, ci siamo sempre. Questo il messaggio importante che vogliamo trasmettervi con questo editoriale. Essere per voi italiani ed italofili, che ci seguite da tanti anni o da pochi mesi, un punto di riferimento da leggere, da ascoltare, da contattare per fare network o per organizzare iniziative insieme. Potrete leggerci(questo numero rimane in edicola due mesi) e anche ascoltarci il sabato mattina (dalle ore 10 alle ore 11:30), perché saremo sempre puntuali su Radio Ara ogni settimana. E di continuare a informarvi sulle pagine del nostro sito e sui social network. Voi partite? noi restiamo. A cominciare da questo numero doppio (luglio-agosto) dell’estate che vi regala davvero tante belle sorprese. Come l’intervista a Stewart Copeland, ex batterista dei Police, il celebre gruppo pop degli Anni’80 che di fan tricolore ne ha proprio tanti.

E quella esclusiva all’eurodeputata Caterina Chinnici, che ci ricorda l’importanza dell’impegno civico e dell’esempio per contrastare la mafia e l’indifferenza collettiva.

Perché parliamo d’Italia, con un’articolo su Caserta e d’italiani, con le interviste alla chef stellata Rosanna Marziale e alla campionessa paralimpica Veronica Plebani.

Ci occupiamo di giovani: da come insegnare loro ad essere prudenti al volante a come cambia il loro linguaggio. Diamo la parola a due esperti dell’alimentazione per saperne di più sui cibi surgelati e vi offriamo consigli pratico-legali in caso di incidenti stradali (in estate, purtroppo, aumentano sempre). E ancora: dritte  e consigli per  chi resta.

Il resto ve lo lasciamo scoprire pagina dopo pagina. Appuntamento con un nuovo numero di PassaParola Mag ai primi di settembre. Quando vi informeremo sugli eventi e i progetti a cui stiamo già lavorando per l’autunno …. perché noi…non ci fermiamo mai!

 

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…