Dal 17 al 21 febbraio la Rockhal si trasforma in una foresta incantata  per Varekai,  lo spettacolo messo in scena dal Cirque du Soleil.

cs

Traendo ispirazione dalla mitologia greca, viene raccontata la storia di Icaro e della sua caduta dal cielo. Tuttavia, l’ardito giovane non perisce nell’oceano, bensì finisce in una foresta incantata dove incontra meravigliose e strane creature e, alla fine, anche l’amore.

Lo spettatore viene rapito in un mondo fatto di canto, acrobazie, balletti e momenti di intrattenimento ironico più leggero: dagli acrobati che, con l’uso di altalene e tendoni, saltano come fringuelli da un alto all’altro del palco, inframezzando il tutto con due o tre salti mortali, all’assistente dell’illusionista, che cerca di sedurre uno spettatore del pubblico e realizzare il proprio momento di celebrità, ma anche agli elementi incantati come fuoco, acqua e foglie che si contorcono in posizioni ardite o all’illusionista che si improvvisa solista e rincorre il faro attraverso la sala, non disegnando anche di scalare qualche impalcatura.

cs2

Ineccepibili le prestazioni vocali del patriarca (Craig Jennings) e della musa, Isabelle Corradi (sorella della compositrice di Varekai, Violaine Corradi, intervista per PassaParola magazine del mese di Febbraio 2016, ndr) ma anche i musicisti che hanno suonato rigorosamente dal vivo.

Una favola da non perdere.

Elisa Cutullé

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…