Dal 17 al 21 febbraio la Rockhal si trasforma in una foresta incantata  per Varekai,  lo spettacolo messo in scena dal Cirque du Soleil.

cs

Traendo ispirazione dalla mitologia greca, viene raccontata la storia di Icaro e della sua caduta dal cielo. Tuttavia, l’ardito giovane non perisce nell’oceano, bensì finisce in una foresta incantata dove incontra meravigliose e strane creature e, alla fine, anche l’amore.

Lo spettatore viene rapito in un mondo fatto di canto, acrobazie, balletti e momenti di intrattenimento ironico più leggero: dagli acrobati che, con l’uso di altalene e tendoni, saltano come fringuelli da un alto all’altro del palco, inframezzando il tutto con due o tre salti mortali, all’assistente dell’illusionista, che cerca di sedurre uno spettatore del pubblico e realizzare il proprio momento di celebrità, ma anche agli elementi incantati come fuoco, acqua e foglie che si contorcono in posizioni ardite o all’illusionista che si improvvisa solista e rincorre il faro attraverso la sala, non disegnando anche di scalare qualche impalcatura.

cs2

Ineccepibili le prestazioni vocali del patriarca (Craig Jennings) e della musa, Isabelle Corradi (sorella della compositrice di Varekai, Violaine Corradi, intervista per PassaParola magazine del mese di Febbraio 2016, ndr) ma anche i musicisti che hanno suonato rigorosamente dal vivo.

Una favola da non perdere.

Elisa Cutullé

Potrebbe interessarti anche questo

La Poésie. Volcanique

Polifonico e multilingue, il Festival du Printemps des Poètes-Luxembourg 2025 quest’anno è intitolato alla poesia. Vulcanica “Una poesia come forza creatrice – spiega Françoise Pirovalli, coordinatrice dell’ associazione le Printemps des Poètes – Luxembourg che da 18 anni organizza la…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…

«Dir frot, mir äntweren» ovvero «tu chiedi, noi rispondiamo», la nuova campagna dell’Administration des Contributions Directes

I contribuenti residenti e non residenti in Lussemburgo che percepiscono redditi provenienti da fonti lussemburghesi possono essere soggetti a obblighi fiscali diversi. E’ l’Amministrazione delle imposte dirette (ACD) a fissare e riscuotere le imposte dirette – tra cui l’imposta sul…