Dal 17 al 21 febbraio la Rockhal si trasforma in una foresta incantata  per Varekai,  lo spettacolo messo in scena dal Cirque du Soleil.

cs

Traendo ispirazione dalla mitologia greca, viene raccontata la storia di Icaro e della sua caduta dal cielo. Tuttavia, l’ardito giovane non perisce nell’oceano, bensì finisce in una foresta incantata dove incontra meravigliose e strane creature e, alla fine, anche l’amore.

Lo spettatore viene rapito in un mondo fatto di canto, acrobazie, balletti e momenti di intrattenimento ironico più leggero: dagli acrobati che, con l’uso di altalene e tendoni, saltano come fringuelli da un alto all’altro del palco, inframezzando il tutto con due o tre salti mortali, all’assistente dell’illusionista, che cerca di sedurre uno spettatore del pubblico e realizzare il proprio momento di celebrità, ma anche agli elementi incantati come fuoco, acqua e foglie che si contorcono in posizioni ardite o all’illusionista che si improvvisa solista e rincorre il faro attraverso la sala, non disegnando anche di scalare qualche impalcatura.

cs2

Ineccepibili le prestazioni vocali del patriarca (Craig Jennings) e della musa, Isabelle Corradi (sorella della compositrice di Varekai, Violaine Corradi, intervista per PassaParola magazine del mese di Febbraio 2016, ndr) ma anche i musicisti che hanno suonato rigorosamente dal vivo.

Una favola da non perdere.

Elisa Cutullé

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…