Dal 17 al 21 febbraio la Rockhal si trasforma in una foresta incantata  per Varekai,  lo spettacolo messo in scena dal Cirque du Soleil.

cs

Traendo ispirazione dalla mitologia greca, viene raccontata la storia di Icaro e della sua caduta dal cielo. Tuttavia, l’ardito giovane non perisce nell’oceano, bensì finisce in una foresta incantata dove incontra meravigliose e strane creature e, alla fine, anche l’amore.

Lo spettatore viene rapito in un mondo fatto di canto, acrobazie, balletti e momenti di intrattenimento ironico più leggero: dagli acrobati che, con l’uso di altalene e tendoni, saltano come fringuelli da un alto all’altro del palco, inframezzando il tutto con due o tre salti mortali, all’assistente dell’illusionista, che cerca di sedurre uno spettatore del pubblico e realizzare il proprio momento di celebrità, ma anche agli elementi incantati come fuoco, acqua e foglie che si contorcono in posizioni ardite o all’illusionista che si improvvisa solista e rincorre il faro attraverso la sala, non disegnando anche di scalare qualche impalcatura.

cs2

Ineccepibili le prestazioni vocali del patriarca (Craig Jennings) e della musa, Isabelle Corradi (sorella della compositrice di Varekai, Violaine Corradi, intervista per PassaParola magazine del mese di Febbraio 2016, ndr) ma anche i musicisti che hanno suonato rigorosamente dal vivo.

Una favola da non perdere.

Elisa Cutullé

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…