In uscita a giorni la pubblicazione che racconta 4 lustri della casa cinematografica di un celebre italo-lussemburghese (d’origine lucana) nel Lussemburgo
Con un invito informale e molto amichevole oggi 3 dicembre 2015 è stato presentato alla stampa (presso la Maison de la Presse) il libro che celebra i primi 20 anni della casa cinematografica TARANTULA, fondata dal registra e produttore italo-lussemburghese Donato Rotunno.
tara2
Il libro, realizzato in collaborazione con la casa editrice Maison Moderne, si intitola Seems impossible. Let’s do it e offre al lettore uno sguardo della major dietro le quinte, mostrando gli addetti ai lavori fra scene rubate al set, interviste, momenti di festa e di routine professionale.
Durante la presentazione Rotunno e il suo staff hanno citato brevemente la carrellata delle tante produzioni e co-produzioni realizzate, anticipando i progetti futuri e sottolineando come la società intenda perseguire una filosofia che abbia sempre il coraggio di mostrare la realtà locale senza chiudere gli occhi.
Il libro sarà in vendita a partire dalla settimana del 7 dicembre, sia sulla boutique online di Tarantula sia in varie librerie del Granducato, al prezzo di 30 euro.
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…