In uscita a giorni la pubblicazione che racconta 4 lustri della casa cinematografica di un celebre italo-lussemburghese (d’origine lucana) nel Lussemburgo
Con un invito informale e molto amichevole oggi 3 dicembre 2015 è stato presentato alla stampa (presso la Maison de la Presse) il libro che celebra i primi 20 anni della casa cinematografica TARANTULA, fondata dal registra e produttore italo-lussemburghese Donato Rotunno.
tara2
Il libro, realizzato in collaborazione con la casa editrice Maison Moderne, si intitola Seems impossible. Let’s do it e offre al lettore uno sguardo della major dietro le quinte, mostrando gli addetti ai lavori fra scene rubate al set, interviste, momenti di festa e di routine professionale.
Durante la presentazione Rotunno e il suo staff hanno citato brevemente la carrellata delle tante produzioni e co-produzioni realizzate, anticipando i progetti futuri e sottolineando come la società intenda perseguire una filosofia che abbia sempre il coraggio di mostrare la realtà locale senza chiudere gli occhi.
Il libro sarà in vendita a partire dalla settimana del 7 dicembre, sia sulla boutique online di Tarantula sia in varie librerie del Granducato, al prezzo di 30 euro.
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…