In uscita a giorni la pubblicazione che racconta 4 lustri della casa cinematografica di un celebre italo-lussemburghese (d’origine lucana) nel Lussemburgo
Con un invito informale e molto amichevole oggi 3 dicembre 2015 è stato presentato alla stampa (presso la Maison de la Presse) il libro che celebra i primi 20 anni della casa cinematografica TARANTULA, fondata dal registra e produttore italo-lussemburghese Donato Rotunno.
tara2
Il libro, realizzato in collaborazione con la casa editrice Maison Moderne, si intitola Seems impossible. Let’s do it e offre al lettore uno sguardo della major dietro le quinte, mostrando gli addetti ai lavori fra scene rubate al set, interviste, momenti di festa e di routine professionale.
Durante la presentazione Rotunno e il suo staff hanno citato brevemente la carrellata delle tante produzioni e co-produzioni realizzate, anticipando i progetti futuri e sottolineando come la società intenda perseguire una filosofia che abbia sempre il coraggio di mostrare la realtà locale senza chiudere gli occhi.
Il libro sarà in vendita a partire dalla settimana del 7 dicembre, sia sulla boutique online di Tarantula sia in varie librerie del Granducato, al prezzo di 30 euro.
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…