In uscita a giorni la pubblicazione che racconta 4 lustri della casa cinematografica di un celebre italo-lussemburghese (d’origine lucana) nel Lussemburgo
Con un invito informale e molto amichevole oggi 3 dicembre 2015 è stato presentato alla stampa (presso la Maison de la Presse) il libro che celebra i primi 20 anni della casa cinematografica TARANTULA, fondata dal registra e produttore italo-lussemburghese Donato Rotunno.
tara2
Il libro, realizzato in collaborazione con la casa editrice Maison Moderne, si intitola Seems impossible. Let’s do it e offre al lettore uno sguardo della major dietro le quinte, mostrando gli addetti ai lavori fra scene rubate al set, interviste, momenti di festa e di routine professionale.
Durante la presentazione Rotunno e il suo staff hanno citato brevemente la carrellata delle tante produzioni e co-produzioni realizzate, anticipando i progetti futuri e sottolineando come la società intenda perseguire una filosofia che abbia sempre il coraggio di mostrare la realtà locale senza chiudere gli occhi.
Il libro sarà in vendita a partire dalla settimana del 7 dicembre, sia sulla boutique online di Tarantula sia in varie librerie del Granducato, al prezzo di 30 euro.
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…