moda

 

Nel nuovo club privato House 17,  che si trova nell’antico palazzetto situato in una delle vie più caratteristiche di Luxembourg-Ville si è svolto martedì sera il vernissage che ha inaugurato un’esposizione-vendita all’insegna della moda e dell’artigianato italiani. L’iniziativa glam, prevista ancora fino a giovedì 29 ottobre (dalle 12:30 al 1 piano), mette in mostra capi esclusivi di alta sartoria, sia maschile che femminile, oltre a gioielli ed accessori. Tutti realizzati da stilisti ed artigiani della moda giunti per l’occasione direttamente dall’Italia, i quali hanno mostrato ad un folto pubblico le proprie creazioni assolutamente originali per materiale e design.

Avolio, Consuelo, L’Ed Emotion Design (per donne) e ancora Sartoria Grassia, Maison Angelo Inglesi, Calabresi, Geminos (per uomo) sono marchi venduti  in città da Performance di Josè Joab, storico commerciante amante del Made in Italy, conoscitore della moda d’alta classe  che da molti anni, nella sua boutique di 14, rue de la Boucherie, regala ai suoi clienti pillole d’eleganza italiana.

Gli addetti ai lavori, cordialissimi, sono a completa disposizione per fornire ogni tipo di informazione su richiesta. Non è obbligatorio comprare e, al massimo, sognare….non costa nulla!

(MGG e Picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…