Due generazioni di artisti italiani a confronto. In mostra le loro opere qui in città per la prima volta fino a fine mese
Bello il vernissage di mercoledì 7 ottobre all’ Espace 1900 per presentare la mostra IL SOGNO NEL SOGNO di Emanuele e Samuele Ventanni. Umbri di Umbertide, padre e figlio. In comune hanno solo il cognome (parole loro) in quanto le loro opere sono completamente diverse sebbene intense e assolutamente originali.
Il padre realizza ritratti in pitto-scultura, il figlio è specializzato in estroflessione.
Due stili lontani per esecuzione ed effetto che assolutamente si devono vedere da vicino per capirne valore e impegno manuale. Avete tutto il tempo di farlo fino al 30 ottobre. A due passi dalla Gare: 8,rue 1900.
Due vere chicche della serata: il cocktail ad opera di BEEVENT, società siciliana che promuove prodotti del territorio di nicchia e qualità (www.beevent.org); e l’animazione musicale di Simone Spreafico, che fa parte della band I MERCANTI DI LIQUORI ed ha lavorato anche con Fabrizio de André. Il bellissimo catalogo della Sabbioni Editore è in vendita a 25 euro. La mostra, giunta alla sua terza edizione, è per la prima volta nel Granducato.
Maria Grazia Galati