Due generazioni di artisti italiani a confronto. In mostra le loro opere qui in città per la prima volta fino a fine mese

noi

Bello il vernissage di mercoledì 7 ottobre all’ Espace 1900  per presentare la mostra IL SOGNO NEL SOGNO di Emanuele e Samuele Ventanni. Umbri di Umbertide, padre e figlio. In comune hanno solo il cognome (parole loro) in quanto le loro opere sono completamente diverse sebbene intense e assolutamente originali.

Il padre realizza ritratti in pitto-scultura, il figlio è specializzato in estroflessione.

ventanni2     ventanni1

Due stili lontani per esecuzione ed effetto che assolutamente si devono vedere da vicino per  capirne valore e impegno manuale. Avete tutto il tempo di farlo fino al 30 ottobre. A due passi dalla Gare: 8,rue 1900.

Due vere chicche della serata: il cocktail ad opera di BEEVENT, società siciliana che promuove prodotti del territorio di nicchia e qualità (www.beevent.org); e l’animazione musicale di  Simone Spreafico, che fa parte della band I MERCANTI DI LIQUORI ed ha lavorato anche con Fabrizio de André. Il bellissimo catalogo della Sabbioni Editore è in vendita a 25 euro. La mostra, giunta alla sua terza edizione, è per la prima volta nel Granducato.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…