Due generazioni di artisti italiani a confronto. In mostra le loro opere qui in città per la prima volta fino a fine mese

noi

Bello il vernissage di mercoledì 7 ottobre all’ Espace 1900  per presentare la mostra IL SOGNO NEL SOGNO di Emanuele e Samuele Ventanni. Umbri di Umbertide, padre e figlio. In comune hanno solo il cognome (parole loro) in quanto le loro opere sono completamente diverse sebbene intense e assolutamente originali.

Il padre realizza ritratti in pitto-scultura, il figlio è specializzato in estroflessione.

ventanni2     ventanni1

Due stili lontani per esecuzione ed effetto che assolutamente si devono vedere da vicino per  capirne valore e impegno manuale. Avete tutto il tempo di farlo fino al 30 ottobre. A due passi dalla Gare: 8,rue 1900.

Due vere chicche della serata: il cocktail ad opera di BEEVENT, società siciliana che promuove prodotti del territorio di nicchia e qualità (www.beevent.org); e l’animazione musicale di  Simone Spreafico, che fa parte della band I MERCANTI DI LIQUORI ed ha lavorato anche con Fabrizio de André. Il bellissimo catalogo della Sabbioni Editore è in vendita a 25 euro. La mostra, giunta alla sua terza edizione, è per la prima volta nel Granducato.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…