Foto_Damiano-Levati_RedBullContentPool
Foto_Damiano-Levati_RedBullContentPool

 

Sono stati in giro per il mondo negli ultimi 4 anni, esibendosi in tutti i cinque continenti, ma l’affetto per la patria rimane sempre. Ecco perchè Flying Steps, gruppo di Breakdance fondato nel 1993, ha deciso di ripresentare il suo programma Flying bach (sponsorizzato da Red Bull) in diverse città della Germania.

Il 10 ottobre faranno tappa alla Congresshalle di Saarbruecken.

Ma come nasce l’idea di abbinare musica classica a qualcosa di così diverso?

Vartan Bassil ebbe l’idea dopo essere stato ad un concerto di musica classica. Lo spettacolo lo prese a tal punto che nella sua testa già sostituiva le ballerine piroettanti con lo headspin dei ballerini. Con questa idea in testa nacque il contatto con il direttore d’orchestra Christohp Hagel che suggerì di impostare lo spettacolo sulla musica di Johann Sebastian Bach.

Pronti ad immergervi per 70 minuti nella versione breakdance di Bach?

 

Informazioni: http://www.flying-steps.de/

Elisa Cutullè

 

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…