Foto_Damiano-Levati_RedBullContentPool
Foto_Damiano-Levati_RedBullContentPool

 

Sono stati in giro per il mondo negli ultimi 4 anni, esibendosi in tutti i cinque continenti, ma l’affetto per la patria rimane sempre. Ecco perchè Flying Steps, gruppo di Breakdance fondato nel 1993, ha deciso di ripresentare il suo programma Flying bach (sponsorizzato da Red Bull) in diverse città della Germania.

Il 10 ottobre faranno tappa alla Congresshalle di Saarbruecken.

Ma come nasce l’idea di abbinare musica classica a qualcosa di così diverso?

Vartan Bassil ebbe l’idea dopo essere stato ad un concerto di musica classica. Lo spettacolo lo prese a tal punto che nella sua testa già sostituiva le ballerine piroettanti con lo headspin dei ballerini. Con questa idea in testa nacque il contatto con il direttore d’orchestra Christohp Hagel che suggerì di impostare lo spettacolo sulla musica di Johann Sebastian Bach.

Pronti ad immergervi per 70 minuti nella versione breakdance di Bach?

 

Informazioni: http://www.flying-steps.de/

Elisa Cutullè

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…