Foto_Damiano-Levati_RedBullContentPool
Foto_Damiano-Levati_RedBullContentPool

 

Sono stati in giro per il mondo negli ultimi 4 anni, esibendosi in tutti i cinque continenti, ma l’affetto per la patria rimane sempre. Ecco perchè Flying Steps, gruppo di Breakdance fondato nel 1993, ha deciso di ripresentare il suo programma Flying bach (sponsorizzato da Red Bull) in diverse città della Germania.

Il 10 ottobre faranno tappa alla Congresshalle di Saarbruecken.

Ma come nasce l’idea di abbinare musica classica a qualcosa di così diverso?

Vartan Bassil ebbe l’idea dopo essere stato ad un concerto di musica classica. Lo spettacolo lo prese a tal punto che nella sua testa già sostituiva le ballerine piroettanti con lo headspin dei ballerini. Con questa idea in testa nacque il contatto con il direttore d’orchestra Christohp Hagel che suggerì di impostare lo spettacolo sulla musica di Johann Sebastian Bach.

Pronti ad immergervi per 70 minuti nella versione breakdance di Bach?

 

Informazioni: http://www.flying-steps.de/

Elisa Cutullè

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…