VOICES BY PASSAPAROLA su Radio ARA vi raccontiamo come eravamo.
Prendendo spunto dagli articoli pubblicati da Remo Ceccarelli PassaParola Magazine, dedicati alla storia degli italiani in Lussembugo, vi accompagniamo in un viaggio ‪#‎virtuale‬ alla scoperta dei quartieri italiani di Esch-sur-Alzette.

remo

Alla passeggiata reale vi portiamo domenica mattina (appuntamento ore 9 davanti al Caffè Riganello ora Caffé Italia) con FILO ROSSO COL NOSTRO PASSATO!

Perchè senza ‪#‎memoria‬ non c”è ‪#‎futuro‬.

In studio: Paola Cairo

Per riascoltare il podcast, cliccate QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Chi ha paura delle farfalle?

Andrea Scagnetti, poeta e scrittore italiano che vive e lavora in Lussemburgo, ne ha una vera fobia. Ci convive e ne ha fatto l’oggetto della sua ultima opera. Dove questo timore è metafora di inquietudini esistenziali. Ne parliamo con lui…

L’ultimo saluto al pastore di Roma

A Santa Maria Maggiore, dove riposeranno le sue spoglie mortali, l’abbraccio del suo popolo a Papa Francesco. Il resoconto della nostra corrispondente Ha voluto essere semplice e umile fino alla fine. Ha, ancora una volta, stravolto il rigido protocollo vaticano…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

Giovani: nel buio della depressione, andata e ritorno

Intervista a Sveva Graziotto, giovanissima, autrice di un libro coraggioso, ImmensaMente (Ronzami Editore, 2024) che parla del male oscuro sempre più frequente in giovane età. L’autrice, che è stata ospite della Dante Alighieri Lussemburgo alcuni mesi fa, lancia un messaggio…