Aperitivo al «Curiel» giovedì 16 luglio a partire dalle 19,00.
Tutti al Curiel per sostenere il progetto del film «Il Supermercato» di Francesco Calandra! Il regista Calandra è in giro per l’Italia e l’Europa per raccogliere fondi per il suo progetto, estremamente innovativo e meritevole. «Il Supermercato», infatti, sarà un film che avrà come protagonisti i senza tetto di Pescara assistiti dalla associazione «On the Road» ; gli amici senza dimora hanno partecipato a uno stage di recitazione, al termine del quale Francesco Calandra e la sceneggiatrice Maria Grazia Liguori (nelle foto) hanno pensato di usare la straordinaria umanità di queste persone per girare una commedia « alla Soliti Ignoti » ambientata nel 2015.
E’ partita quindi una campagna di cosiddetto crowdfunding, cioè di raccolta di fondi da parte di chiunque voglia appoggiare questo progetto, anche con un piccolissimo contributo.
Giovedi 16 ore 19, allora, alla presenza degli autori, ci sarà presso il Curiel un aperitivo e poi la proiezione di alcuni video che presentano il progetto attraverso la viva voce dei senza dimora di Pescara.
L’iniziativa, organizzata con PassaParola Mag, spera di portare un solido contributo al progetto anche dagli italiani del Granducato!