Aperitivo al «Curiel» giovedì 16 luglio a partire dalle 19,00.

SUPER

Tutti al Curiel per sostenere il progetto del film «Il Supermercato» di Francesco Calandra! Il regista Calandra è in giro per l’Italia e l’Europa per raccogliere fondi per il suo progetto, estremamente innovativo e meritevole. «Il Supermercato», infatti, sarà un film che avrà come protagonisti i senza tetto di Pescara assistiti dalla associazione «On the Road» ; gli amici senza dimora hanno partecipato a uno stage di recitazione, al termine del quale Francesco Calandra e la sceneggiatrice Maria Grazia Liguori (nelle foto) hanno pensato di usare la straordinaria umanità di queste persone per girare una commedia « alla Soliti Ignoti » ambientata nel 2015.

E’ partita quindi una campagna di cosiddetto crowdfunding, cioè di raccolta di fondi da parte di chiunque voglia appoggiare questo progetto, anche con un piccolissimo contributo.

Giovedi 16 ore 19, allora, alla presenza degli autori, ci sarà presso il Curiel un aperitivo e poi la proiezione di alcuni video che presentano il progetto attraverso la viva voce dei senza dimora di Pescara.

L’iniziativa, organizzata con PassaParola Mag, spera di portare un solido contributo al progetto anche dagli italiani del Granducato!

 

Info: QUI
Facebook

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…