Aperitivo al «Curiel» giovedì 16 luglio a partire dalle 19,00.

SUPER

Tutti al Curiel per sostenere il progetto del film «Il Supermercato» di Francesco Calandra! Il regista Calandra è in giro per l’Italia e l’Europa per raccogliere fondi per il suo progetto, estremamente innovativo e meritevole. «Il Supermercato», infatti, sarà un film che avrà come protagonisti i senza tetto di Pescara assistiti dalla associazione «On the Road» ; gli amici senza dimora hanno partecipato a uno stage di recitazione, al termine del quale Francesco Calandra e la sceneggiatrice Maria Grazia Liguori (nelle foto) hanno pensato di usare la straordinaria umanità di queste persone per girare una commedia « alla Soliti Ignoti » ambientata nel 2015.

E’ partita quindi una campagna di cosiddetto crowdfunding, cioè di raccolta di fondi da parte di chiunque voglia appoggiare questo progetto, anche con un piccolissimo contributo.

Giovedi 16 ore 19, allora, alla presenza degli autori, ci sarà presso il Curiel un aperitivo e poi la proiezione di alcuni video che presentano il progetto attraverso la viva voce dei senza dimora di Pescara.

L’iniziativa, organizzata con PassaParola Mag, spera di portare un solido contributo al progetto anche dagli italiani del Granducato!

 

Info: QUI
Facebook

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…