loxalis2

 

Compie un anno il ristorante di Angelo Vaccaro a Dudelange. Immerso nel parco del Casino, anticamente chiamato Castello di Dudelange e tuttora importante testimonianza della tradizione siderurgica della città. Il Loxalis festeggia il primo anno di attività sotto il caldo sole di inizio giugno e a tempo di jazz, tra una risata e un ringraziamento a chi continua a credere a questo progetto che, dice lo chef Angelo Vaccaro “cresce pian piano e segue i miei tempi e quelli di mio fratello Giovanni”.

angelo

Chef dalla ventennale esperienza acquisita e consolidata nei grandi ristoranti del Granducato, come il Sofitel a Kirchberg e il De Jangeli a Mondorf, Vaccaro decide di intraprendere la sua avventura nel 2014 creando un luogo incantato nel cuore verde della città e proponendo la meravigliosa alchimia di una cucina sana, fantasiosa e autentica.

Eleonora Cianfrini

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…