Verdun (1)

 

TUTTI INSIEME IN GITA A VERDUN CON PASSAPAROLA MAGAZINE E CIRCOLO CURIEL

Dopo il grande successo della gita a Marcinelle dell’anno scorso, abbiamo deciso di organizzare una visita di un giorno a Verdun, in visita a uno dei luoghi più significativi della Grande Guerra.

Tutte le informazioni e i costi per partecipare sono nell’articolo che segue

La data da segnarsi è quella del 27 giugno 2015. Si parte per Verdun, in Francia, denominata CITTÀ MONDIALE DELLA PACE e teatro, quasi 100 anni fa, di una delle battaglie più sanguinose e cruente della Prima Guerra Mondiale. Un luogo “della memoria”: da vedere per poter conoscere da vicino una grande tragedia che costò la vita a centinaia di migliaia di giovani soldati. Ma anche per scoprire il loro coraggio e le loro piccole (grandi) storie di semplici eroi.

 

PassaParola Magazine e Circolo Culturale Eugenio Curiel organizzano una gita di un giorno in collaborazione con l’agenzia di viaggi SALES LENTZ di Esch –Sur-Alzette. Un’occasione unica per un viaggio breve, di gruppo, che unisce cultura e convivialità. Tutto compreso e a un prezzo davvero eccezionale.

 

Ecco i dettagli:

 

Partenza alle ore 09.00 da LUXEMBOURG-BOUILLON (parcheggio gratuito) con pullmann granturismo (dotato di ogni comfort, compresa la toilette). Arrivo a Verdun previsto dopo circa 90 minuti di viaggio. La mattina visita al campo di battaglia e all’Ossario di Douamont. Pranzo in un ristorante tipico della zona: L’abri des Pelerins (due portate con un bicchiere di vino e un caffè compresi). Nel pomeriggio visita al Centro Mondiale della Pace (inaugurato da pochi mesi) comprensivo della mostra Que reste t-il de la Grande Guerre ? (“Cosa resta della Grande Guerra?”, ndr) e tempo libero a disposizione per conoscere la cittadina di Verdun. Alle ore 17.30 si parte per rientrare a  Lussemburgo (previsto intorno alle ore 19.00).

Il tour è guidato in due lingue: italiano e francese. Il prezzo è di 60 euro a persona, comprensivi di: viaggio A/R, pranzo, ingresso a siti e musei, guida bilingue.

 

La prenotazione sarà valida solo versando un acconto di 30 euro ENTRO E NON OLTRE il 18 giugno 2015 sul c/c del Circolo Curiel:

 

DEXIA-BIL LU43 0027 1027 1120 0000

 

e scrivendo  come causale (COMMUNICATION): GITA A VERDUN e numero di partecipanti. Dopo il versamento vi chiediamo gentilmente di inviare una mail di ri-conferma al seguente indirizzo: mgg@passaparola.info

 

IL SALDO si dovrà pagare il giorno stesso della gita.

 

Vi aspettiamo numerosi. Per ulteriori informazioni chiamate: 621-758050 o scrivete alla mail mgg@passaparola.info

 

MGG

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…

Roberto Serra : “Daremo cittadinanza alla bella politica”

A nome del Comitato di Gestione del Circolo Ricreativo e Culturale “Eugenio Curiel” di Lussemburgo, Serra risponde alle nostre domande, in occasione del lancio del film-documentario di Donato Rotunno (Tarantula Lussemburgo), dedicato allo spazio politico, associativo e anche gastronomico che…