Verdun (1)

 

TUTTI INSIEME IN GITA A VERDUN CON PASSAPAROLA MAGAZINE E CIRCOLO CURIEL

Dopo il grande successo della gita a Marcinelle dell’anno scorso, abbiamo deciso di organizzare una visita di un giorno a Verdun, in visita a uno dei luoghi più significativi della Grande Guerra.

Tutte le informazioni e i costi per partecipare sono nell’articolo che segue

La data da segnarsi è quella del 27 giugno 2015. Si parte per Verdun, in Francia, denominata CITTÀ MONDIALE DELLA PACE e teatro, quasi 100 anni fa, di una delle battaglie più sanguinose e cruente della Prima Guerra Mondiale. Un luogo “della memoria”: da vedere per poter conoscere da vicino una grande tragedia che costò la vita a centinaia di migliaia di giovani soldati. Ma anche per scoprire il loro coraggio e le loro piccole (grandi) storie di semplici eroi.

 

PassaParola Magazine e Circolo Culturale Eugenio Curiel organizzano una gita di un giorno in collaborazione con l’agenzia di viaggi SALES LENTZ di Esch –Sur-Alzette. Un’occasione unica per un viaggio breve, di gruppo, che unisce cultura e convivialità. Tutto compreso e a un prezzo davvero eccezionale.

 

Ecco i dettagli:

 

Partenza alle ore 09.00 da LUXEMBOURG-BOUILLON (parcheggio gratuito) con pullmann granturismo (dotato di ogni comfort, compresa la toilette). Arrivo a Verdun previsto dopo circa 90 minuti di viaggio. La mattina visita al campo di battaglia e all’Ossario di Douamont. Pranzo in un ristorante tipico della zona: L’abri des Pelerins (due portate con un bicchiere di vino e un caffè compresi). Nel pomeriggio visita al Centro Mondiale della Pace (inaugurato da pochi mesi) comprensivo della mostra Que reste t-il de la Grande Guerre ? (“Cosa resta della Grande Guerra?”, ndr) e tempo libero a disposizione per conoscere la cittadina di Verdun. Alle ore 17.30 si parte per rientrare a  Lussemburgo (previsto intorno alle ore 19.00).

Il tour è guidato in due lingue: italiano e francese. Il prezzo è di 60 euro a persona, comprensivi di: viaggio A/R, pranzo, ingresso a siti e musei, guida bilingue.

 

La prenotazione sarà valida solo versando un acconto di 30 euro ENTRO E NON OLTRE il 18 giugno 2015 sul c/c del Circolo Curiel:

 

DEXIA-BIL LU43 0027 1027 1120 0000

 

e scrivendo  come causale (COMMUNICATION): GITA A VERDUN e numero di partecipanti. Dopo il versamento vi chiediamo gentilmente di inviare una mail di ri-conferma al seguente indirizzo: mgg@passaparola.info

 

IL SALDO si dovrà pagare il giorno stesso della gita.

 

Vi aspettiamo numerosi. Per ulteriori informazioni chiamate: 621-758050 o scrivete alla mail mgg@passaparola.info

 

MGG

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…