Una cena spettacolare, è proprio il caso di dirlo. PASTA OPERA permette di rendere una cena davvero indimenticabile.
Il pubblico, che può presentarsi sia in abiti “normali” che in costumi dell’epoca (ogni sera vengono premiati i costumi più belli), si trova proprio al centro dell’attenzione: mentre viene servita la cena può vivere la magia della musica di Rossini, Verdi, Mozart e non solo, in alcune delle più belle location che la Germania può offrire: il Ratskeller di Brema, il Teatro Schubecks a Monaco di Baviera; il castello Bensbegr a Bergisch Gladbach o il castello Rheifels di St.Goar, solo per citarne alcune.
La moderatrice e i quattro cantanti (tenore, baritono, soprano e contralto) sono affascinanti, dispettosi e coinvolgenti: cantano, danzano, creano intrighi, fanno sparire giacche, ritrovare lettere e, a volte, spariscono anche con qualcuno nel ripostiglio.
A suon di classici come il Libiamo di Giuseppe Verdi, il quartetto del Fidelio di Beethoven o un duetto di Bizet al pubblico viene offerto un menù a 4 portate e uno spettacolo senza eguali. 90 minuti di pura evasione musical-culinaria. Già Loriot, noto comico satirico tedesco, è uno dei fan di questa cena a tema perché permette di sentirsi trasportati indietro nel tempo, in una favola in stile rococò, da vivere a 360 gradi.
Pronti a “mettervi in ghingheri” e a viaggiare musicalmente in uno dei periodi più sfarzosi dell’arte dei secoli scorsi?
Il prossimo appuntamento sarà l’11 aprile presso lo Schloß Halberg a Saarbrücken (Germania).
Per info e biglietti: www.pastaopera.de
Elisa Cutullè