opera1

Una cena spettacolare, è proprio il caso di dirlo. PASTA OPERA permette di rendere una cena davvero indimenticabile.

Il pubblico, che può presentarsi sia in abiti “normali” che in costumi dell’epoca (ogni sera vengono premiati i costumi più belli), si trova proprio al centro dell’attenzione: mentre viene servita la cena può vivere la magia della musica di Rossini, Verdi, Mozart e non solo, in alcune delle più belle location che la Germania può offrire: il Ratskeller di Brema, il Teatro Schubecks a Monaco di Baviera; il castello Bensbegr a Bergisch Gladbach o il castello Rheifels di St.Goar, solo per citarne alcune.

La moderatrice e i quattro cantanti (tenore, baritono, soprano e contralto) sono affascinanti, dispettosi e coinvolgenti: cantano, danzano, creano intrighi, fanno sparire giacche, ritrovare lettere e, a volte, spariscono anche con qualcuno nel ripostiglio.

opera2

A suon di classici come il  Libiamo di Giuseppe Verdi, il quartetto del Fidelio di Beethoven o un duetto di Bizet al pubblico viene offerto un menù a 4 portate  e uno spettacolo senza eguali. 90 minuti di pura evasione musical-culinaria. Già Loriot, noto comico satirico tedesco, è uno dei fan di questa cena a tema perché permette di sentirsi trasportati indietro nel tempo, in una favola in stile rococò, da vivere a 360 gradi.

opera3

Pronti a “mettervi in ghingheri” e a viaggiare musicalmente in uno dei periodi più sfarzosi dell’arte dei secoli scorsi?

Il prossimo appuntamento sarà l’11 aprile presso lo Schloß Halberg a Saarbrücken (Germania).

 

Per info e biglietti: www.pastaopera.de

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…