underw

Atmosfera da rave quella dell’Atelier ieri sera (23/03) per il ritorno  di una band leggendaria come quella degli UNDERWORLD, a distanza di tanti anni dalla loro ultima performance nel Granducato.

Il gruppo musicale inglese, che ha celebrato lo scorso anno il 20° anniversario dal primo cd: DUBNOBASSWITHMYHEADMAN (datato 1994), ci propone i cavalli di battaglia del suo repertorio,da REZ a SPIKEE.

Quando il concerto volge alla fine, abbiamo tutti la sensazione che qualcosa manchi in questa bella serata dalle tinte musicali Anni ’90. Ecco allora che gli UNDERWORLD tornano sul palco per intonare il loro inno, che è anche l’inno di tutta la generazione di TRAINSPOTTING: BORN SLIPPY. Il pubblico si lascia profondamente trascinare da questa bomba a orologeria che oggi, come allora, rimane un riempipista per eccellenza. Il tutto condito con luci al neon verdi.

 

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

@Voices: i “Musicarelli”

(Puntata 873) Chi si ricorda di quei splendidi film italiani ispirati a celebri canzoni? Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti, Albano&Romina…erano fra i tanti protagonisti dei cosiddetti “Musicarelli“ Simone Fattori, giornalista esperto musicale, vi ha da poco dedicato un libro, scritto a…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

@Voices: l’AI e i suoi fantasmi

(Puntata 872) Avete voglia di esplorare l’evoluzione delle Intelligenze Artificiali? Riascoltate il podcast di VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA andata in onda sabato 23 novembre 2024 Con Stefano Moriggi e Mario Pireddu, autori di “L’intelligenza artificiale e i…