underw

Atmosfera da rave quella dell’Atelier ieri sera (23/03) per il ritorno  di una band leggendaria come quella degli UNDERWORLD, a distanza di tanti anni dalla loro ultima performance nel Granducato.

Il gruppo musicale inglese, che ha celebrato lo scorso anno il 20° anniversario dal primo cd: DUBNOBASSWITHMYHEADMAN (datato 1994), ci propone i cavalli di battaglia del suo repertorio,da REZ a SPIKEE.

Quando il concerto volge alla fine, abbiamo tutti la sensazione che qualcosa manchi in questa bella serata dalle tinte musicali Anni ’90. Ecco allora che gli UNDERWORLD tornano sul palco per intonare il loro inno, che è anche l’inno di tutta la generazione di TRAINSPOTTING: BORN SLIPPY. Il pubblico si lascia profondamente trascinare da questa bomba a orologeria che oggi, come allora, rimane un riempipista per eccellenza. Il tutto condito con luci al neon verdi.

 

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…