PUNTATA 364

 

pinod

 

Nuova e fantastica puntata su Radio Ara: sabato 14 febbraio dedichiamo la nostra trasmissione al grande e unico Pino Daniele, l’artista recentemente scomparso.  Con il contributo telefonico di due scrittori che si sono occupati di lui : Marco Ranaldi, autore di “Pino Daniele, cantore mediterraneo” e Marcella Russano, autrice di “Nero a metà: Pino… Daniele, Dalle origini a GRANDE MADRE: tutta la poesia di Pino Daniele” e di “Nero a metà: Pino Daniele, storia di una straordinaria rivoluzione blues“.

In studio: Amelia Conte e Maria Grazia Galati

Interviste a cura di Elisa Cutullé

Selezione musicale a cura di Paolo Travelli.

Per riascoltare la puntata, cliccate qui:

http://podcast.ara.lu/blog/2015/02/14/voices-by-passaparola-364-14022015-pino-daniele/

Potrebbe interessarti anche questo

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…

Sanremo: la terza serata muove la classifica

Per le nuove proposte vince Settembre che si aggiudica anche il premio della critica Mia Martini e quello della Sala Stampa Lucio Dalla Sono solo canzonette canta in apertura di terza serata Edoardo Bennato. Canzonette che ancora catalizzano l’interesse di…

Il CLAE presenta il 42° Festival delle Migrazioni, delle Culture e della Cittadinanza

Il 42° Festival des Migrations, des Cultures et de la Citoyenneté, organizzato dal CLAE e accompagnato dal Salon du Livre & des Cultures, da ArtsManif – Cultures & Arts Contemporains e dal Village – Créations & Initiatives Citoyennes, si terrà…

Sanremo 2025: serata duetti e cover

Combinazione esplosiva di musica, ironia e momenti inaspettati. Vincono, per distacco, Giorgia e Annalisa La serata delle cover di Sanremo è sempre un tuffo tra nostalgia e sperimentazione, un momento in cui gli artisti possono giocare con la storia della…