Ne avevamo parlato lo scorso anno a Voices, invitando in radio Gilles Reckinger, l’antropologo che con  Carole Reckinger e Diana Reiners si era occupato della situazione in cui vivono gli immigrati che lavorano nelle piantagioni di arance a Rosarno, in Calabria.

In quell’occasione avevamo avuto la testimonianza di Massimiliano Perna, giornalista siciliano che ci aveva spiegato il suo punto di vista.

Ora le storie di questi migranti sono raccontate attraverso i loro volti e le loro azioni quotidiane nelle fotografie di Carole Reckinger, nell’esposizione  inaugurata lo scorso 2 dicembre, al Centro culturale Abbazia di Neimenster,  che resta aperta fino al 25 gennaio 2015.

 

bitter

 

Il 23 gennaio 2015 è prevista una tavolta rotonda sull’alimentazione: identificare nuove strategie 

Appuntamento ore 18, 30 all’Abbazia di Neimenster. 

Info: qui

Potrebbe interessarti anche questo

Auguri di felice anno nuovo per la LIL

Riceviamo e volentieri pubblichiamo LA LIBRERIA ITALIANA A LUSSEMBURGO costituisce, per chi vivendo lontano dall’Italia si sente un po’ tagliato fuori dalla cultura italiana, l’equivalente di quelle bombole ad ossigeno che all’aeroporto di La Paz in Bolivia ti offrono appena…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…