Ne avevamo parlato lo scorso anno a Voices, invitando in radio Gilles Reckinger, l’antropologo che con  Carole Reckinger e Diana Reiners si era occupato della situazione in cui vivono gli immigrati che lavorano nelle piantagioni di arance a Rosarno, in Calabria.

In quell’occasione avevamo avuto la testimonianza di Massimiliano Perna, giornalista siciliano che ci aveva spiegato il suo punto di vista.

Ora le storie di questi migranti sono raccontate attraverso i loro volti e le loro azioni quotidiane nelle fotografie di Carole Reckinger, nell’esposizione  inaugurata lo scorso 2 dicembre, al Centro culturale Abbazia di Neimenster,  che resta aperta fino al 25 gennaio 2015.

 

bitter

 

Il 23 gennaio 2015 è prevista una tavolta rotonda sull’alimentazione: identificare nuove strategie 

Appuntamento ore 18, 30 all’Abbazia di Neimenster. 

Info: qui

Potrebbe interessarti anche questo

La Poésie. Volcanique

Polifonico e multilingue, il Festival du Printemps des Poètes-Luxembourg 2025 quest’anno è intitolato alla poesia. Vulcanica “Una poesia come forza creatrice – spiega Françoise Pirovalli, coordinatrice dell’ associazione le Printemps des Poètes – Luxembourg che da 18 anni organizza la…

L’Inferno nella bolla

Cos’è l’Inferno e cosa rappresenta nell’ immaginario di un’ artista? L’artista in questione è Lucrezia Ruggieri, artefice della bellissima mostra “Persino all’Inferno volano bolle”, all’ Hotel Sheraton di San Siro a Milano fino al 30 aprile 2025. Abbiamo intervistato l’artista,…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

Referendum abrogativi (8 e 9 giugno) – Voto per corrispondenza dei cittadini italiani residenti all’estero e opzione per il voto in Italia

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE Con decreti del Presidente della Repubblica del 31/03/2025, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 31/03/2025, è stata fissata ai giorni 8 e 9 giugno 2025 la data dei referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione. L’Ambasciata d’Italia ricorda che il…