Ne avevamo parlato lo scorso anno a Voices, invitando in radio Gilles Reckinger, l’antropologo che con  Carole Reckinger e Diana Reiners si era occupato della situazione in cui vivono gli immigrati che lavorano nelle piantagioni di arance a Rosarno, in Calabria.

In quell’occasione avevamo avuto la testimonianza di Massimiliano Perna, giornalista siciliano che ci aveva spiegato il suo punto di vista.

Ora le storie di questi migranti sono raccontate attraverso i loro volti e le loro azioni quotidiane nelle fotografie di Carole Reckinger, nell’esposizione  inaugurata lo scorso 2 dicembre, al Centro culturale Abbazia di Neimenster,  che resta aperta fino al 25 gennaio 2015.

 

bitter

 

Il 23 gennaio 2015 è prevista una tavolta rotonda sull’alimentazione: identificare nuove strategie 

Appuntamento ore 18, 30 all’Abbazia di Neimenster. 

Info: qui

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…