Campagna per la Biblioteca di Korogocho

 

Aiutiamo le comunità bisognose a creare strutture educative di qualità

 

St. John’s Library, Korogocho (Nairobi, Kenya)
St. John’s Library, Korogocho (Nairobi, Kenya)

 

Cari Amici di Cooperazione Nord-Sud,

Abbiamo appena lanciato una campagna di raccolta fondi in favore della Biblioteca di Korogocho (Nairobi, Kenya) che abbiamo contribuito a costruire in partenariato con il centro comunitario St John’s.

Vogliamo raccogliere 40.000 euro per estendere l’offerta educativa nella baraccopoli di Korogocho.

In particolare, appena avremo raccolto questa somma, finanzieremo:

  • L’estensione della biblioteca: una nuova costruzione di 130 m2 distribuiti su due piani (piano terra per un ulteriore spazio lettura; primo piano per gli scaffali della biblioteca) che raddoppieranno gli spazi attualmente a disposizione;
  • La creazione di un centro informatico dotato di 12 computer portatili, per dare alla comunità locale un accesso ad internet.

La Biblioteca di Korogocho oggi offre migliaia di libri scolastici per le scuole elementari e secondarie, nonché migliaia di dizionari, enciclopedie, romanzi e letteratura per ragazzi.

 

La Biblioteca ha anche sviluppato un servizio di prestito libri in partenariato con l’Emmaus Educational Centre.

 

La Biblioteca di Korogocho oggi contribuisce all’istruzione di 2.000 studenti di 30 scuole locali.

 

Visto il successo dell’iniziativa, vogliamo raddoppiare il numero di beneficiari e vogliamo offrire a tutta la comunità un accesso ad internet.

 

Aiutateci con una donazione “in favore della Biblioteca di Korogocho” sul seguente conto bancario:

 

Cooperazione Nord-Sud

Conto Bancario: LU98 0019 3555 9664 7000

BIC: BCEELULL

Info: http://www.cns-asbl.org/it/

Libri di testo ed accesso ad internet per promuovere l’istruzione e diffondere l’informazione 

Istruzione ed informazione aiutano i poveri ad uscire dalla miseria

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

La maratoneta Garatti da Brescia a New York

Presentato a Roma il videoclip “Speciale” che racconta, in musica e immagini, la storia di Maria Luisa Garatti maratoneta con la sclerosi multipla “Corro perché la voglia di vivere non ammette scuse”. Con questo proposito confortante e coinvolgente, Maria Luisa…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…