Titre - copie

Avete un’idea per cambiare il mondo? Comunicatela all’artista francese Sylvie Blocher che raccoglie le vostre proposte durante il mese di novembre al MUDAM. La grande Hall del museo d’arte moderna sarà trasformata in set cinematografico dove verrà allestita un’altalena che vi porterà in volo……E voi sarete filmti mentre svelerete il vostro pensiero sul futuro del mondo.

 

Per partecipare, è necessario registrarsi e presentarsi al  Mudam con ‘idea di cambiare il mondo. Questa può essere poetica, politica, musicale, emotiva, estetica, rivoluzionaria, scientifica, architettonica, educativa, finanziaria, inerente il clima, il cibo, l’ambiente, ecc. Tutte le idee, dalle più semplici alle più ambiziose sono le benvenute.

Il progetto Dreams Have a Language sarà anche il punto di partenza per un film realizzato in collaborazione con il regista Donato Rotunno , che uscirà in primavera 2015.

Per tutte le informazioni:

https://vimeo.com/107587353 

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…