marcinelle

 

PassaParola Magazine, Circolo “E. Curiel“, Sales-Lentz vi invitano sabato 28 giugno 2014 alla gita al Bois du Cazier (Marcinelle – Belgio), per onorare la memoria delle vittime, italiane (e non) del disastro minerario avvenuto l’8 agosto 1956.

La gita prevede la partenza in pullman dal P&R Bouillon – Hollerich alle 9.30, un pasto al ristorante del museo (menù fisso : piatto e dessert), la visita dell’intero sito con una guida italiana e una francese, l’ingresso al museo. Rientro aLussembugo previsto intorno alle ore 18.30 Il numero di partecipanti è limitato a 48 persone.

 

Costo totale: 50 euro per viaggio A/R in pullman privato, pranzo a due portate (bevande escluse), guida bilingue ITA/FR e ingresso al sito-museo.

La prenotazione è assicurata solo con il versamentodi un acconto di 20 euro sul CC del Circolo Curiel :

BANQUE INTERNATIONALE A LUXEMBOURG SA.

IBAN: LU43 0027 1027 1120 0000

BIC: BILLLULL

Causale: gita a Marcinelle

Saldo di 30 euro, in contante (possibile chiedere una ricevuta) al momento della partenza. Prima di effettuare il versamento-caparra, è bene telefonare al Circolo (491750) per essere certi che ci siano ancora posti disponibili.

 

Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…