marcinelle

 

PassaParola Magazine, Circolo “E. Curiel“, Sales-Lentz vi invitano sabato 28 giugno 2014 alla gita al Bois du Cazier (Marcinelle – Belgio), per onorare la memoria delle vittime, italiane (e non) del disastro minerario avvenuto l’8 agosto 1956.

La gita prevede la partenza in pullman dal P&R Bouillon – Hollerich alle 9.30, un pasto al ristorante del museo (menù fisso : piatto e dessert), la visita dell’intero sito con una guida italiana e una francese, l’ingresso al museo. Rientro aLussembugo previsto intorno alle ore 18.30 Il numero di partecipanti è limitato a 48 persone.

 

Costo totale: 50 euro per viaggio A/R in pullman privato, pranzo a due portate (bevande escluse), guida bilingue ITA/FR e ingresso al sito-museo.

La prenotazione è assicurata solo con il versamentodi un acconto di 20 euro sul CC del Circolo Curiel :

BANQUE INTERNATIONALE A LUXEMBOURG SA.

IBAN: LU43 0027 1027 1120 0000

BIC: BILLLULL

Causale: gita a Marcinelle

Saldo di 30 euro, in contante (possibile chiedere una ricevuta) al momento della partenza. Prima di effettuare il versamento-caparra, è bene telefonare al Circolo (491750) per essere certi che ci siano ancora posti disponibili.

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Matteotti, dall’iperuranio del mito alla storia. Intervista al prof. Fimiani

Un libro che si attendeva (Ridolfi). Un libro diverso (Rapone). Così è stato definito il volume “Un’ idea di Matteotti. Un secolo dopo” (edito Marietti1820, 2024) che Enzo Fimiani, professore di Storia contemporanea all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, è stato…