marcinelle

 

PassaParola Magazine, Circolo “E. Curiel“, Sales-Lentz vi invitano sabato 28 giugno 2014 alla gita al Bois du Cazier (Marcinelle – Belgio), per onorare la memoria delle vittime, italiane (e non) del disastro minerario avvenuto l’8 agosto 1956.

La gita prevede la partenza in pullman dal P&R Bouillon – Hollerich alle 9.30, un pasto al ristorante del museo (menù fisso : piatto e dessert), la visita dell’intero sito con una guida italiana e una francese, l’ingresso al museo. Rientro aLussembugo previsto intorno alle ore 18.30 Il numero di partecipanti è limitato a 48 persone.

 

Costo totale: 50 euro per viaggio A/R in pullman privato, pranzo a due portate (bevande escluse), guida bilingue ITA/FR e ingresso al sito-museo.

La prenotazione è assicurata solo con il versamentodi un acconto di 20 euro sul CC del Circolo Curiel :

BANQUE INTERNATIONALE A LUXEMBOURG SA.

IBAN: LU43 0027 1027 1120 0000

BIC: BILLLULL

Causale: gita a Marcinelle

Saldo di 30 euro, in contante (possibile chiedere una ricevuta) al momento della partenza. Prima di effettuare il versamento-caparra, è bene telefonare al Circolo (491750) per essere certi che ci siano ancora posti disponibili.

 

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…

“Donne in emigrazione” il tema del Premio Italia Radici nel Mondo

Indetto il nuovo bando del Premio Italia Radici nel Mondo–Toto Holding, giunto alla sua seconda edizione, concorso di racconti inediti rivolto agli italiani e alle italiane residenti all’estero e agli/alle italodiscendenti, con scadenza al 31 marzo 2026. Il tema dell’edizione 2025 è “Donne in…