Il regista, sceneggiatore e attore italiano Giuliano Montaldo in occasione della proiezione del film Sacco e Vanzetti (Italia, 1971), che si terrà alla @Cinémathèque de la Ville de Luxembourg il prossimo 16 maggio, ha rilasciato un’intervista telefonica alla trasmissione in lingua italiana voicesbypassaparola, che andrà in onda sabato 10 maggio 2014 durante la trasmissione tra le 10 e le 11 30, sulle frequenze di radio Ara (103.4 e 105.2) o in streaming su www.ara.lu.

montaldo

Intervista a cura di Paolo Travelli, Remo Ceccarelli, Paola Cairo.

Evento organizzato dal Circolo “E.Curiel” e IICL

Potrebbe interessarti anche questo

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Lussemburgo: 1187 fallimenti e 149 liquidazioni nel 2025

Secondo l’ultimo conteggio del Ministero della Giustizia/STATEC, nel quarto trimestre del 2025 sono state dichiarate fallite 369 imprese e 20 sono state liquidate Fallimenti Nel 2025 sono stati dichiarati 1.187 fallimenti, con un aumento del 2,4% rispetto al 2024 (1.159…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…