pippo

Tutto il suo repertorio più conosciuto, qualche canzone fra le più recenti dal suo nuovo lavoro “L’appartenenza”. E poi aneddoti, storie di vita vissute. Raccontate con “quel tedesco sfumato tricolore” e condito di italiano limpido, vivace. Un grande spettacolo durato ben tre ore (compreso l’intervallo con vendita e dedica dei CD). Il mitico PIPPO POLLINA (siciliano residente a Zurigo e amatissimo dai tedeschi  che cantano a memoria le sue canzoni italiane!) ha incantato un pubblico fedele ed entusiasta ieri sera (30 marzo, ndr) a Schweich, non lontano da Trier (a 58 km da Lussemburgo, ndr). Con lui un gruppo di artisti superlativi del PALERMO ACOUSTIC QUARTET, che hanno accompagnato l’artista, in gran forma, il quale non si è affatto risparmiato.

Passando dal piano alla chitarra, regalando emozioni e parole. Tante, bellissime parole, in perfetto connubio con melodie profonde e mai banali. Pippo Pollina si ascolta, si ammira, si canta. E chi ancora non lo conosce non deve perdere tempo. Perché nulla ha da invidiare a celebri colleghi di casa nostra.

Ascoltare per credere!

http://www.pippopollina.com/

 https://www.facebook.com/pollinaofficial

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…