pippo

Tutto il suo repertorio più conosciuto, qualche canzone fra le più recenti dal suo nuovo lavoro “L’appartenenza”. E poi aneddoti, storie di vita vissute. Raccontate con “quel tedesco sfumato tricolore” e condito di italiano limpido, vivace. Un grande spettacolo durato ben tre ore (compreso l’intervallo con vendita e dedica dei CD). Il mitico PIPPO POLLINA (siciliano residente a Zurigo e amatissimo dai tedeschi  che cantano a memoria le sue canzoni italiane!) ha incantato un pubblico fedele ed entusiasta ieri sera (30 marzo, ndr) a Schweich, non lontano da Trier (a 58 km da Lussemburgo, ndr). Con lui un gruppo di artisti superlativi del PALERMO ACOUSTIC QUARTET, che hanno accompagnato l’artista, in gran forma, il quale non si è affatto risparmiato.

Passando dal piano alla chitarra, regalando emozioni e parole. Tante, bellissime parole, in perfetto connubio con melodie profonde e mai banali. Pippo Pollina si ascolta, si ammira, si canta. E chi ancora non lo conosce non deve perdere tempo. Perché nulla ha da invidiare a celebri colleghi di casa nostra.

Ascoltare per credere!

http://www.pippopollina.com/

 https://www.facebook.com/pollinaofficial

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…