sanremo_logo_2014

Sarà la cantante Arisa ad inaugurare questa sera la 64ma edizione del Festival di Sanremo facendo da apripista ai primi sette artisti che si avvicenderanno sul palco portando ognuno due brani, dei quali resterà in gara soltanto il più votato dal pubblico e dai giornalisti della sala stampa.
A seguire, si esibiranno Frankie Hi Nrg, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots diretti da Davide Daniele Parziani, che lo scorso anno la Litizzetto prese di mira più volte dal palco dell’Ariston per via dei suoi stravaganti cravattini colorati, poi Cristiano De Andrè, i Perturbazione e Giusy Ferreri.

Una serata che televisivamente parlando si annuncia piena di ospiti e sorprese: da Luciano Ligabue (per la prima volta al Festival), che omaggerà Fabrizio De Andrè con alcuni suoi brani, alla bellissima Laetitia Casta e la sempre verde Raffaella Carrà.

Incognita di non poco peso, invece quella del comico genovese Beppe Grillo, sulla quale apparizione vige massimo riserbo. Con ogni probabilità, assisterà silente allo show, dalle prime file, certo di rubare comunque la scena.

Il pubblico del Teatro Ariston è storicamente “irrequieto”, fanno notare dallo staff della Rai, se gli spettatori dovessero chiedere a gran voce un intervento di Grillo e “accompagnarlo” al palco, il leader Movimento 5Stelle saprà come scaldare la serata.

 

Dall’inviato  Alex Intermite

Potrebbe interessarti anche questo

Clemen Parrocchetti : dévorer la vie

À l’occasion du vernissage de l’exposition Clemen Parrocchetti, nous avons eu le plaisir de rencontrer deux de ses enfants et un de ses petits-fils : Martino Guidobono Cavalchini, qui gère le fonds d’archives au Château de Borgo Adorno, en collaboration…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

«Dir frot, mir äntweren» ovvero «tu chiedi, noi rispondiamo», la nuova campagna dell’Administration des Contributions Directes

I contribuenti residenti e non residenti in Lussemburgo che percepiscono redditi provenienti da fonti lussemburghesi possono essere soggetti a obblighi fiscali diversi. E’ l’Amministrazione delle imposte dirette (ACD) a fissare e riscuotere le imposte dirette – tra cui l’imposta sul…

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…