sanremo_logo_2014

Sarà la cantante Arisa ad inaugurare questa sera la 64ma edizione del Festival di Sanremo facendo da apripista ai primi sette artisti che si avvicenderanno sul palco portando ognuno due brani, dei quali resterà in gara soltanto il più votato dal pubblico e dai giornalisti della sala stampa.
A seguire, si esibiranno Frankie Hi Nrg, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots diretti da Davide Daniele Parziani, che lo scorso anno la Litizzetto prese di mira più volte dal palco dell’Ariston per via dei suoi stravaganti cravattini colorati, poi Cristiano De Andrè, i Perturbazione e Giusy Ferreri.

Una serata che televisivamente parlando si annuncia piena di ospiti e sorprese: da Luciano Ligabue (per la prima volta al Festival), che omaggerà Fabrizio De Andrè con alcuni suoi brani, alla bellissima Laetitia Casta e la sempre verde Raffaella Carrà.

Incognita di non poco peso, invece quella del comico genovese Beppe Grillo, sulla quale apparizione vige massimo riserbo. Con ogni probabilità, assisterà silente allo show, dalle prime file, certo di rubare comunque la scena.

Il pubblico del Teatro Ariston è storicamente “irrequieto”, fanno notare dallo staff della Rai, se gli spettatori dovessero chiedere a gran voce un intervento di Grillo e “accompagnarlo” al palco, il leader Movimento 5Stelle saprà come scaldare la serata.

 

Dall’inviato  Alex Intermite

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…