sanremo_logo_2014

Sarà la cantante Arisa ad inaugurare questa sera la 64ma edizione del Festival di Sanremo facendo da apripista ai primi sette artisti che si avvicenderanno sul palco portando ognuno due brani, dei quali resterà in gara soltanto il più votato dal pubblico e dai giornalisti della sala stampa.
A seguire, si esibiranno Frankie Hi Nrg, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots diretti da Davide Daniele Parziani, che lo scorso anno la Litizzetto prese di mira più volte dal palco dell’Ariston per via dei suoi stravaganti cravattini colorati, poi Cristiano De Andrè, i Perturbazione e Giusy Ferreri.

Una serata che televisivamente parlando si annuncia piena di ospiti e sorprese: da Luciano Ligabue (per la prima volta al Festival), che omaggerà Fabrizio De Andrè con alcuni suoi brani, alla bellissima Laetitia Casta e la sempre verde Raffaella Carrà.

Incognita di non poco peso, invece quella del comico genovese Beppe Grillo, sulla quale apparizione vige massimo riserbo. Con ogni probabilità, assisterà silente allo show, dalle prime file, certo di rubare comunque la scena.

Il pubblico del Teatro Ariston è storicamente “irrequieto”, fanno notare dallo staff della Rai, se gli spettatori dovessero chiedere a gran voce un intervento di Grillo e “accompagnarlo” al palco, il leader Movimento 5Stelle saprà come scaldare la serata.

 

Dall’inviato  Alex Intermite

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…