sanremo_logo_2014

Sarà la cantante Arisa ad inaugurare questa sera la 64ma edizione del Festival di Sanremo facendo da apripista ai primi sette artisti che si avvicenderanno sul palco portando ognuno due brani, dei quali resterà in gara soltanto il più votato dal pubblico e dai giornalisti della sala stampa.
A seguire, si esibiranno Frankie Hi Nrg, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots diretti da Davide Daniele Parziani, che lo scorso anno la Litizzetto prese di mira più volte dal palco dell’Ariston per via dei suoi stravaganti cravattini colorati, poi Cristiano De Andrè, i Perturbazione e Giusy Ferreri.

Una serata che televisivamente parlando si annuncia piena di ospiti e sorprese: da Luciano Ligabue (per la prima volta al Festival), che omaggerà Fabrizio De Andrè con alcuni suoi brani, alla bellissima Laetitia Casta e la sempre verde Raffaella Carrà.

Incognita di non poco peso, invece quella del comico genovese Beppe Grillo, sulla quale apparizione vige massimo riserbo. Con ogni probabilità, assisterà silente allo show, dalle prime file, certo di rubare comunque la scena.

Il pubblico del Teatro Ariston è storicamente “irrequieto”, fanno notare dallo staff della Rai, se gli spettatori dovessero chiedere a gran voce un intervento di Grillo e “accompagnarlo” al palco, il leader Movimento 5Stelle saprà come scaldare la serata.

 

Dall’inviato  Alex Intermite

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…