In occasione della quarta edizione del Festival del Cinema a Lussemburgo, una mostra a tema è stata allestita al Sofitel Kirchberg

 display
In attesa che inizi DISCOVERY ZONE (http://www.discoveryzone.lu/), la kermesse cinematografica nel Granducato in programma dal 28 febbraio al 9 marzo, una mostra della pittrice Leen Van Bogaert è stata allestita nel meraviglioso Atrium dell’albergo Sofitel di Kirchberg.
Si tratta di una raccolta di 11 acquerelli ispirati ad altrettante celebri pellicole, come IL GATTOPARDO e PULP FICTION.
Titolo della mostra: FILM SHADOWS, dal 6 febbraio al 5 marzo, ingresso libero.
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…