ferrero

Il 14 novembre scorso  presso la Chambre de Commerce de Luxembourg, si è tenuto un incontro organizzato dall’Ambasciatore d’Italia Stefano Maria Cacciaguerra Ranghieri e dal vice-presidente del Gruppo Ferrero Francesco Paolo Fulci in occasione del quale è stato presentato il Rapporto di responsabilità sociale d’impresa come compendio al rapporto Ferrero 2012.

In poco più di un’ora il vice-presidente ha saputo riassumere quelle che sono da sempre le caratteristiche tipiche del gruppo Ferrero, come ad esempio la ferma volontà di condurre quello che oggi è indubbiamente un impero seguendo la filosofia commerciale tipica delle imprese familiari.

Lo spirito imprenditoriale espresso da più generazioni così come il rispetto per i propri collaboratori uniti ad una grande considerazione per il consumatore  – a cui è offerta ormai da decenni una vasta gamma di prodotti conosciutissimi –  hanno contribuito a fare di Ferrero non solo il leader del settore, ma anche a rendere questo marchio un simbolo nel mondo intero.

F.O.

Potrebbe interessarti anche questo

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Matteotti, dall’iperuranio del mito alla storia. Intervista al prof. Fimiani

Un libro che si attendeva (Ridolfi). Un libro diverso (Rapone). Così è stato definito il volume “Un’ idea di Matteotti. Un secolo dopo” (edito Marietti1820, 2024) che Enzo Fimiani, professore di Storia contemporanea all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, è stato…