ferrero

Il 14 novembre scorso  presso la Chambre de Commerce de Luxembourg, si è tenuto un incontro organizzato dall’Ambasciatore d’Italia Stefano Maria Cacciaguerra Ranghieri e dal vice-presidente del Gruppo Ferrero Francesco Paolo Fulci in occasione del quale è stato presentato il Rapporto di responsabilità sociale d’impresa come compendio al rapporto Ferrero 2012.

In poco più di un’ora il vice-presidente ha saputo riassumere quelle che sono da sempre le caratteristiche tipiche del gruppo Ferrero, come ad esempio la ferma volontà di condurre quello che oggi è indubbiamente un impero seguendo la filosofia commerciale tipica delle imprese familiari.

Lo spirito imprenditoriale espresso da più generazioni così come il rispetto per i propri collaboratori uniti ad una grande considerazione per il consumatore  – a cui è offerta ormai da decenni una vasta gamma di prodotti conosciutissimi –  hanno contribuito a fare di Ferrero non solo il leader del settore, ma anche a rendere questo marchio un simbolo nel mondo intero.

F.O.

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Premio Tenco: dove la musica si fa storia

A Sanremo dal 17 al 19 ottobre la cinquantesima edizione della canzone d’autore in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale Non è una semplice rassegna musicale o una passerella di premi e premiati. Il “Tenco” è uno spazio fuori dal…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…

Donatella Di Pietrantonio: “La fragilità ci arricchisce sempre”

Alla Buchmesse di Francoforte incontriamo, presso il suo editore tedesco Kunstmann, l’autrice abruzzese premio Strega 2024 con “L’età fragile” (Einaudi, 2023) Che cosa hanno rappresentato per te il premio Strega giovani e il Premio Strega? Una grande emozione in entrambi…