ferrero

Il 14 novembre scorso  presso la Chambre de Commerce de Luxembourg, si è tenuto un incontro organizzato dall’Ambasciatore d’Italia Stefano Maria Cacciaguerra Ranghieri e dal vice-presidente del Gruppo Ferrero Francesco Paolo Fulci in occasione del quale è stato presentato il Rapporto di responsabilità sociale d’impresa come compendio al rapporto Ferrero 2012.

In poco più di un’ora il vice-presidente ha saputo riassumere quelle che sono da sempre le caratteristiche tipiche del gruppo Ferrero, come ad esempio la ferma volontà di condurre quello che oggi è indubbiamente un impero seguendo la filosofia commerciale tipica delle imprese familiari.

Lo spirito imprenditoriale espresso da più generazioni così come il rispetto per i propri collaboratori uniti ad una grande considerazione per il consumatore  – a cui è offerta ormai da decenni una vasta gamma di prodotti conosciutissimi –  hanno contribuito a fare di Ferrero non solo il leader del settore, ma anche a rendere questo marchio un simbolo nel mondo intero.

F.O.

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…

“Donne in emigrazione” il tema del Premio Italia Radici nel Mondo

Indetto il nuovo bando del Premio Italia Radici nel Mondo–Toto Holding, giunto alla sua seconda edizione, concorso di racconti inediti rivolto agli italiani e alle italiane residenti all’estero e agli/alle italodiscendenti, con scadenza al 31 marzo 2026. Il tema dell’edizione 2025 è “Donne in…