Come in tante città europee anche nel Granducato di Lussemburgo dal 1 al 31 agosto c’è l’ Urban Beach. A Esch-sur-Alzette 500m2 di sabbia fine ospitano bar e mini-piscina. All’insegna dell’ aperitivo come al mare!

Foto: A. Marocchi
Foto: A. Marocchi

 

La città di Esch-sur-Alzette si è dotata di un programma estivo improntato all’allegria spensierata delle vacanze balneari.

Le manifestazioni organizzate dal consiglio comunale coprono tutto il mese d’agosto e hanno il loro punto di forza nella “spiaggia urbana” creata a 100 metri dal palazzo comunale: uno spazio all’aperto di 500 m2, cosparso di sabbia fine prelevata dalla costa belga (riutilizzabile per diversi anni), ospita un bar in pieno stile riviera che per l’inaugurazione ha visto il consigliere Henri Hinterscheid alle prese con la preparazione di cocktail.

Foto: A. Marocchi
Foto: A. Marocchi

Non mancano sdraio e (mini) piscina per completare l’invito al relax. Il sito accoglierà quotidianamente i cultori dell’aperitivo dalle 12 alle 22 e completa l’altra struttura estiva temporanea sul Galgenberg che, sempre in agosto, ospiterà vari tornei di sport estivi : beach handball, beach volley, beach Tennis e beach Soccer). Le previsioni meteorologiche sembrano sostenere il progetto, almeno fino a ferragosto, quindi…cin-cin!

Remo Ceccarelli

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…