Come in tante città europee anche nel Granducato di Lussemburgo dal 1 al 31 agosto c’è l’ Urban Beach. A Esch-sur-Alzette 500m2 di sabbia fine ospitano bar e mini-piscina. All’insegna dell’ aperitivo come al mare!

Foto: A. Marocchi
Foto: A. Marocchi

 

La città di Esch-sur-Alzette si è dotata di un programma estivo improntato all’allegria spensierata delle vacanze balneari.

Le manifestazioni organizzate dal consiglio comunale coprono tutto il mese d’agosto e hanno il loro punto di forza nella “spiaggia urbana” creata a 100 metri dal palazzo comunale: uno spazio all’aperto di 500 m2, cosparso di sabbia fine prelevata dalla costa belga (riutilizzabile per diversi anni), ospita un bar in pieno stile riviera che per l’inaugurazione ha visto il consigliere Henri Hinterscheid alle prese con la preparazione di cocktail.

Foto: A. Marocchi
Foto: A. Marocchi

Non mancano sdraio e (mini) piscina per completare l’invito al relax. Il sito accoglierà quotidianamente i cultori dell’aperitivo dalle 12 alle 22 e completa l’altra struttura estiva temporanea sul Galgenberg che, sempre in agosto, ospiterà vari tornei di sport estivi : beach handball, beach volley, beach Tennis e beach Soccer). Le previsioni meteorologiche sembrano sostenere il progetto, almeno fino a ferragosto, quindi…cin-cin!

Remo Ceccarelli

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…