cover_giugno2013_web (2)

 

DUE PIÙ DUE NON FA QUATTRO

A maggio abbiamo fatto il botto!

Gianna Nannini con la sua voce roca e la sua energia “rock” ha fatto vibrare i microfoni della nostra trasmissione radio. Gianna tutta per noi, per la nostra “piccola” radio, costola della nostra “piccola” rivista italiana di questo “piccolo” Stato europeo. Ma non ci sono solo l’attenzione ed il rispetto di una grande rockstar tricolore che mettiamo nel nostro “forziere”. Ci sono nuovi sponsor che credono in noi. Tanti collaboratori che ci aiutano, in modo volontario, a pubblicare una Rivista sempre più bella per immagine e contenuti. Ed ancora: ci sono amici che ci affiancano da sempre e fedeli abbonati che non ci abbandonano mai. Eppure due più due non fa ancora quattro. Eppure tanta gente ci ignora, non si abbona, non spende 25 euro all’anno (abbonamento ordinario!) per avere a casa un Giornale che esce puntuale ogni mese, dal 2004, che viene realizzato con pochissimo denaro e tantissima passione. Che è “povero, ma libero” e che, per questa ragione, molti colleghi delle testate italiane ci invidiano.

Una Rivista che è all’ascolto di tutti e aperta a collaborare con tutti.

Allora perché due più due non fa quattro? 

Avremo  pochi soldi, ma tanta passione. Avremo quella nicchia di lettori che ci stima e che ci sostiene. Avremo il coraggio di dire sempre la verità. Avremo chi crede in noi. Fossimo solo noi stessi. Avremo “il mestiere”, il network, l’ottimismo e la caparbietà. E ci saremo. Ora due più due fa di nuovo quattro!

MGG e PC

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…