cover_giugno2013_web (2)

 

DUE PIÙ DUE NON FA QUATTRO

A maggio abbiamo fatto il botto!

Gianna Nannini con la sua voce roca e la sua energia “rock” ha fatto vibrare i microfoni della nostra trasmissione radio. Gianna tutta per noi, per la nostra “piccola” radio, costola della nostra “piccola” rivista italiana di questo “piccolo” Stato europeo. Ma non ci sono solo l’attenzione ed il rispetto di una grande rockstar tricolore che mettiamo nel nostro “forziere”. Ci sono nuovi sponsor che credono in noi. Tanti collaboratori che ci aiutano, in modo volontario, a pubblicare una Rivista sempre più bella per immagine e contenuti. Ed ancora: ci sono amici che ci affiancano da sempre e fedeli abbonati che non ci abbandonano mai. Eppure due più due non fa ancora quattro. Eppure tanta gente ci ignora, non si abbona, non spende 25 euro all’anno (abbonamento ordinario!) per avere a casa un Giornale che esce puntuale ogni mese, dal 2004, che viene realizzato con pochissimo denaro e tantissima passione. Che è “povero, ma libero” e che, per questa ragione, molti colleghi delle testate italiane ci invidiano.

Una Rivista che è all’ascolto di tutti e aperta a collaborare con tutti.

Allora perché due più due non fa quattro? 

Avremo  pochi soldi, ma tanta passione. Avremo quella nicchia di lettori che ci stima e che ci sostiene. Avremo il coraggio di dire sempre la verità. Avremo chi crede in noi. Fossimo solo noi stessi. Avremo “il mestiere”, il network, l’ottimismo e la caparbietà. E ci saremo. Ora due più due fa di nuovo quattro!

MGG e PC

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

La nuova politica commerciale europea vista da Ankara

Il 12 settembre 1963 ad Ankara veniva firmato un accordo che creava una associazione fra la allora C.E.E. e la Turchia. Che seguiva di un anno quello già firmato con la Grecia. Ne erano firmatari per il Re dei Belgi…