La pelle sexy inizia qui

 

Care lettrici,

avete risistemato il vostro guardaroba per la stagione calda? Ora è il momento di curare la vostra carnagione!

Pensate di avere i soliti fondotinta nel cassetto? Bene, preparatevi a cambiare. La Primavera è arrivata e serve a rinfrescare ogni angolo della vostra pelle. In inverno abbiamo visto troppi visi di porcellana…..

Ora c’è un nuovo mantra: la base non è solo il fondotinta. Certo, è importante come qualsiasi altro elemento di make-up. Ma vi consiglio di ricreare qualcosa di lussuoso e facile per questa stagione. Ho scelto per voi tre look. Provate quello che più vi piace sul vostro volto e fatemi sapere cosa ne pensate…

 

Primavera 2013 by Francesca Pinna. Foto by Roberto Coppola.
Primavera 2013 by Francesca Pinna. Foto by Roberto Coppola.

 

BAGLIORE DI IBIZA

Avete presente la ragazza sportiva che sembra sempre tornare da una bellissima vacanza, con quell’effetto di bagliore sulla sua pelle? Bene, ora anche noi siamo in grado di realizzare tutto ciò, grazie ai prodotti di tendenza in questo momento, che danno alla vostra pelle un effetto super abbronzato!

Dimenticate l’utilizzo di creme autoabbronzanti. Il vostro nuovo bagliore dorato si ottiene da una stesura intelligente di prodotti che riflettono una luce pura su di voi! Migliorate il tono naturale della pelle, utilizzando una crema idratante bronzer o una colorata graduale sottile come la BB cream, poi accentuate i chiaroscuri del viso applicando una polvere illuminante sugli zigomi, sul ponte del naso, sul mento e sulla fronte. Stendete una terra abbronzante appena sotto gli zigomi, sui lati del naso, ai lati della fronte e sulle tempie. Sugli occhi vi consiglio di usare i colori nudi e della terra. Il prodotto più fast è il matitone kajal duo – sceglietene uno per metà beige perlato e per metà marrone. Stendete il tono più chiaro all’interno dell’occhio e sulla palpebra mobile. Poi, per regalare profondità allo sguardo, sfumate all’esterno con il tono più scuro della matita. Infine, una passata di mascara ultra nero servirà, invece, per definire lo sguardo. Così in poco tempo, otterrete il bagliore desiderato!

 

POLVERE DI PRINCIPESSA

Questo stile dona alla pelle un effetto sofisticato. Stendete abilmente sulla pelle le polveri  che donano un effetto opaco al vostro viso. Sulle guance e intorno alle occhiaie stendete, con un pennello conico o medio, un blush dalle tonalità calde e dai toni color fragola. Per completare il look, utilizziamo un fondotinta minerale; prendete poco prodotto e sfumate su tutto il viso con un kabuki. Per completare il tutto, alleggerite le sopracciglia spazzolandole con un ombretto di tre tonalità più chiare del vostro colore naturale della fronte. Sugli occhi sfumate un ombretto in crema giallo – solo verso il naso, per illuminare – e del tortora, sulla palpebra mobile arrivando fino alle sopracciglia, facendole sparire. Completate il make-up degli occhi con un leggerissimo tocco di eyeliner, sottile e quasi invisibile ma in grado di rafforzare l’intero sguardo.

 

LUCENTEZZA DELLA SIRENA

L’effetto è di una vaporizzata di rugiada sulla pelle che è leggermente lucida, ed è questa l’atmosfera della ideale carnagione da vacanza. Lavate il viso prima con uno scrub delicato, quindi create il vostro look da surfista che si incontra a St. Tropez. Scegliete e applicate una BB cream adatta, invece del fondotinta. Scegliete un correttore opaco per nascondere le imperfezioni. Sugli occhi il blu e l’azzurro; basta non intensificare l’azzurro con il blu sulla palpebra mobile, sfumando dall’esterno verso l’interno dell’occhio. A  fare da contrasto – e di conseguenza a farlo spiccare ancora di più – è la virgola d’arancio che  sottolinea la parte inferiore dell’occhio, sulla palpebra. Stendete il trucco con grande attenzione e fate in modo che il risultato non sia perfetto ma casuale: l’effetto sarà meno banale, più leggero e suggestivo allo stesso tempo. Accentuate le palpebre, le guance e l’osso della fronte e il ponte del naso con un tocco di gloss trasparente! Stendete un blush rosa e albicocca sulle guance.

E adesso…Che il colore sia con voi!

Francesca Pinna*

 

 

Francesca Pinna*

MAIL: francis_pi@hotmail.it

cell.: 0039 349 86 41 523

*Francesca Pinna alias Franci Cherry Make Up Artist è su fb

Potrebbe interessarti anche questo

“O” come Orticola

Anche quest’anno, Milano ha collocato al centro dello scenario green ,ORTICOLA, con la sua XXVII edizione tenutasi presso i  Giardini Pubblici Indro Montanelli. L’evento, ormai noto a tutti in Italia e non solo, si è svolto infatti dal 9 al…

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…