Il tedesco è noto per la peculiarità di creare dei termini lunghissimi che esprimono un intero concetto. Il questo caso specifico si tratta delle guide letterarie degli esperti d’arte: concetto duplice perché può riferirsi sia alle persone che alla guida testuale.

Un caso?

 

Annick_Feipel

 

Assolutamente no. Luc Spada e Michel Abodallhi non sono politicamente corretti, anzi sono conosciuti per incarnare proprio il contrario, ma sono degli esperti d’arte. Michel è un piccolo pittore in nuce mentre Luc è un artista della presentazione. Ed è proprio questo duo di personalità uniche nel proprio genere che il 7 Febbraio 2013  alle ore 19 guiderà i visitatori attraverso il Mudam.

Cosa bisogna aspettarsi?

Una guida “diversa” caratterizzata da un inedito miscuglio di arte e parole. Luc svela: “Diciamo che la nostra visita guidata uscirà dai canoni classici. Parleremo di arte, chiederemo a chi è in giro con noi di parlare con noi di arte, di fare un uso diverso della parola. Arte o letteratura? Vedremo cosa ne verrà fuori”.

La manifestazione fa parte del ciclo Many Spoken words che, ogni giovedì, permette ad artisti di esperimere l’arte, è il senso di dirlo, “a parole proprie”.

Dove e quando: Mudam, giovedì 7 febbraio, ore 19

 

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…