Il tedesco è noto per la peculiarità di creare dei termini lunghissimi che esprimono un intero concetto. Il questo caso specifico si tratta delle guide letterarie degli esperti d’arte: concetto duplice perché può riferirsi sia alle persone che alla guida testuale.
Un caso?
Assolutamente no. Luc Spada e Michel Abodallhi non sono politicamente corretti, anzi sono conosciuti per incarnare proprio il contrario, ma sono degli esperti d’arte. Michel è un piccolo pittore in nuce mentre Luc è un artista della presentazione. Ed è proprio questo duo di personalità uniche nel proprio genere che il 7 Febbraio 2013 alle ore 19 guiderà i visitatori attraverso il Mudam.
Cosa bisogna aspettarsi?
Una guida “diversa” caratterizzata da un inedito miscuglio di arte e parole. Luc svela: “Diciamo che la nostra visita guidata uscirà dai canoni classici. Parleremo di arte, chiederemo a chi è in giro con noi di parlare con noi di arte, di fare un uso diverso della parola. Arte o letteratura? Vedremo cosa ne verrà fuori”.
La manifestazione fa parte del ciclo Many Spoken words che, ogni giovedì, permette ad artisti di esperimere l’arte, è il senso di dirlo, “a parole proprie”.
Dove e quando: Mudam, giovedì 7 febbraio, ore 19
Elisa Cutullè