Il tedesco è noto per la peculiarità di creare dei termini lunghissimi che esprimono un intero concetto. Il questo caso specifico si tratta delle guide letterarie degli esperti d’arte: concetto duplice perché può riferirsi sia alle persone che alla guida testuale.

Un caso?

 

Annick_Feipel

 

Assolutamente no. Luc Spada e Michel Abodallhi non sono politicamente corretti, anzi sono conosciuti per incarnare proprio il contrario, ma sono degli esperti d’arte. Michel è un piccolo pittore in nuce mentre Luc è un artista della presentazione. Ed è proprio questo duo di personalità uniche nel proprio genere che il 7 Febbraio 2013  alle ore 19 guiderà i visitatori attraverso il Mudam.

Cosa bisogna aspettarsi?

Una guida “diversa” caratterizzata da un inedito miscuglio di arte e parole. Luc svela: “Diciamo che la nostra visita guidata uscirà dai canoni classici. Parleremo di arte, chiederemo a chi è in giro con noi di parlare con noi di arte, di fare un uso diverso della parola. Arte o letteratura? Vedremo cosa ne verrà fuori”.

La manifestazione fa parte del ciclo Many Spoken words che, ogni giovedì, permette ad artisti di esperimere l’arte, è il senso di dirlo, “a parole proprie”.

Dove e quando: Mudam, giovedì 7 febbraio, ore 19

 

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…

“Donne in emigrazione” il tema del Premio Italia Radici nel Mondo

Indetto il nuovo bando del Premio Italia Radici nel Mondo–Toto Holding, giunto alla sua seconda edizione, concorso di racconti inediti rivolto agli italiani e alle italiane residenti all’estero e agli/alle italodiscendenti, con scadenza al 31 marzo 2026. Il tema dell’edizione 2025 è “Donne in…