La prova del 9!

 

Uno. Due. Tre.Quattro. Cinque. Sei. Sette. Otto. Nove! Dietro questi numeri ci sono i nostri 9 anni di impegno, passione e lavoro per pubblicare questa Rivista che ha visto la luce nell’ottobre del 2004 e che con gli anni si è evoluta, è cambiata, si è arricchita dal punto di vista dei contenuti e dell’informazione.

Dietro PassaParola Magazine non siamo solo in due ma c’è una redazione di uomini e donne che si impegnano a produrre contenuti, andare a caccia di notizie, a segnalare eventi. Ma soprattutto dietro ogni giornale che si rispetti c’è un pubblico di lettori che hanno trovato, nel nostro mensile, una nicchia di informazione credibile, libera, aperta alle collaborazioni di tutti. Sì, perchè il futuro del giornalismo è nella condivisione dell’informazione (che si vede arricchita del contributo dei lettori); nell’interazione con la rete e i social network (e approfittiamo per ricordare il nostro sito www.passaparola.info e le nostre pagine facebook della Rivista : passaparola magazine e della trasmissione radiofonica che conduciamo su Radio Ara voicesbypassaparola) e naturalmente nella qualità dell’informazione.

Per il 2013 abbiamo scelto due strade : aumentare i nostri lettori e gli abbonati (e per questo vi chiediamo di sostenerci, parlando di noi a chi non ci conosce) con campagne abbonamenti mirate e collaborazioni con altre realtà territoriali.

E diversificare l’offerta della nostra Associazione con CreAttiva : un’agenzia di comunicazione a tutto tondo che fornisce servizi di traduzione, editing, organizzazione eventi, creazione siti internet, produzione di video e servizi fotografici, consulenze musicali e tanto altro, grazie alla collaborazione di tante persone che, come noi,  hanno nel cuore la massima di Goethe: “Comunicare l’un l’altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura”.

Continuate a seguirci!

 

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…