La prova del 9!

 

Uno. Due. Tre.Quattro. Cinque. Sei. Sette. Otto. Nove! Dietro questi numeri ci sono i nostri 9 anni di impegno, passione e lavoro per pubblicare questa Rivista che ha visto la luce nell’ottobre del 2004 e che con gli anni si è evoluta, è cambiata, si è arricchita dal punto di vista dei contenuti e dell’informazione.

Dietro PassaParola Magazine non siamo solo in due ma c’è una redazione di uomini e donne che si impegnano a produrre contenuti, andare a caccia di notizie, a segnalare eventi. Ma soprattutto dietro ogni giornale che si rispetti c’è un pubblico di lettori che hanno trovato, nel nostro mensile, una nicchia di informazione credibile, libera, aperta alle collaborazioni di tutti. Sì, perchè il futuro del giornalismo è nella condivisione dell’informazione (che si vede arricchita del contributo dei lettori); nell’interazione con la rete e i social network (e approfittiamo per ricordare il nostro sito www.passaparola.info e le nostre pagine facebook della Rivista : passaparola magazine e della trasmissione radiofonica che conduciamo su Radio Ara voicesbypassaparola) e naturalmente nella qualità dell’informazione.

Per il 2013 abbiamo scelto due strade : aumentare i nostri lettori e gli abbonati (e per questo vi chiediamo di sostenerci, parlando di noi a chi non ci conosce) con campagne abbonamenti mirate e collaborazioni con altre realtà territoriali.

E diversificare l’offerta della nostra Associazione con CreAttiva : un’agenzia di comunicazione a tutto tondo che fornisce servizi di traduzione, editing, organizzazione eventi, creazione siti internet, produzione di video e servizi fotografici, consulenze musicali e tanto altro, grazie alla collaborazione di tante persone che, come noi,  hanno nel cuore la massima di Goethe: “Comunicare l’un l’altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura”.

Continuate a seguirci!

 

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

La nuova politica commerciale europea vista da Ankara

Il 12 settembre 1963 ad Ankara veniva firmato un accordo che creava una associazione fra la allora C.E.E. e la Turchia. Che seguiva di un anno quello già firmato con la Grecia. Ne erano firmatari per il Re dei Belgi…