La prova del 9!

 

Uno. Due. Tre.Quattro. Cinque. Sei. Sette. Otto. Nove! Dietro questi numeri ci sono i nostri 9 anni di impegno, passione e lavoro per pubblicare questa Rivista che ha visto la luce nell’ottobre del 2004 e che con gli anni si è evoluta, è cambiata, si è arricchita dal punto di vista dei contenuti e dell’informazione.

Dietro PassaParola Magazine non siamo solo in due ma c’è una redazione di uomini e donne che si impegnano a produrre contenuti, andare a caccia di notizie, a segnalare eventi. Ma soprattutto dietro ogni giornale che si rispetti c’è un pubblico di lettori che hanno trovato, nel nostro mensile, una nicchia di informazione credibile, libera, aperta alle collaborazioni di tutti. Sì, perchè il futuro del giornalismo è nella condivisione dell’informazione (che si vede arricchita del contributo dei lettori); nell’interazione con la rete e i social network (e approfittiamo per ricordare il nostro sito www.passaparola.info e le nostre pagine facebook della Rivista : passaparola magazine e della trasmissione radiofonica che conduciamo su Radio Ara voicesbypassaparola) e naturalmente nella qualità dell’informazione.

Per il 2013 abbiamo scelto due strade : aumentare i nostri lettori e gli abbonati (e per questo vi chiediamo di sostenerci, parlando di noi a chi non ci conosce) con campagne abbonamenti mirate e collaborazioni con altre realtà territoriali.

E diversificare l’offerta della nostra Associazione con CreAttiva : un’agenzia di comunicazione a tutto tondo che fornisce servizi di traduzione, editing, organizzazione eventi, creazione siti internet, produzione di video e servizi fotografici, consulenze musicali e tanto altro, grazie alla collaborazione di tante persone che, come noi,  hanno nel cuore la massima di Goethe: “Comunicare l’un l’altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura”.

Continuate a seguirci!

 

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…