La prova del 9!

 

Uno. Due. Tre.Quattro. Cinque. Sei. Sette. Otto. Nove! Dietro questi numeri ci sono i nostri 9 anni di impegno, passione e lavoro per pubblicare questa Rivista che ha visto la luce nell’ottobre del 2004 e che con gli anni si è evoluta, è cambiata, si è arricchita dal punto di vista dei contenuti e dell’informazione.

Dietro PassaParola Magazine non siamo solo in due ma c’è una redazione di uomini e donne che si impegnano a produrre contenuti, andare a caccia di notizie, a segnalare eventi. Ma soprattutto dietro ogni giornale che si rispetti c’è un pubblico di lettori che hanno trovato, nel nostro mensile, una nicchia di informazione credibile, libera, aperta alle collaborazioni di tutti. Sì, perchè il futuro del giornalismo è nella condivisione dell’informazione (che si vede arricchita del contributo dei lettori); nell’interazione con la rete e i social network (e approfittiamo per ricordare il nostro sito www.passaparola.info e le nostre pagine facebook della Rivista : passaparola magazine e della trasmissione radiofonica che conduciamo su Radio Ara voicesbypassaparola) e naturalmente nella qualità dell’informazione.

Per il 2013 abbiamo scelto due strade : aumentare i nostri lettori e gli abbonati (e per questo vi chiediamo di sostenerci, parlando di noi a chi non ci conosce) con campagne abbonamenti mirate e collaborazioni con altre realtà territoriali.

E diversificare l’offerta della nostra Associazione con CreAttiva : un’agenzia di comunicazione a tutto tondo che fornisce servizi di traduzione, editing, organizzazione eventi, creazione siti internet, produzione di video e servizi fotografici, consulenze musicali e tanto altro, grazie alla collaborazione di tante persone che, come noi,  hanno nel cuore la massima di Goethe: “Comunicare l’un l’altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura”.

Continuate a seguirci!

 

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…

Roberto Serra : “Daremo cittadinanza alla bella politica”

A nome del Comitato di Gestione del Circolo Ricreativo e Culturale “Eugenio Curiel” di Lussemburgo, Serra risponde alle nostre domande, in occasione del lancio del film-documentario di Donato Rotunno (Tarantula Lussemburgo), dedicato allo spazio politico, associativo e anche gastronomico che…

La Sardegna. I Savoia. La questione meridionale e le autonomie differenziate

Proseguiamo nella narrazione delle vicende della Sardegna passata dagli aragonesi ai piemontesi agli inizi del ‘700. Passando per l’Editto delle Chiudende e l’assassinio di re Umberto I La dinastia dei Savoia, discendente dagli Umbertini, dal nome di “Umberto dalle Mani…