Sara Loreni

L’estate fiorentina ha sempre il suo straordinario fascino e il Las Palmas, locale situato nel cuore della zona storica di Sant’Ambrogio, è davvero accogliente.

In questo scenario  unico, ho l’occasione di incontrare e scambiare due battute con Sara Loreni. Un’artista molto particolare. Già cantante della band BATTELLO EBBRO, in questo momento sta portando in giro il suo progetto LOOP SOLO, nel quale si esibisce in solitudine accompagnandosi con una loop station.

Le sonorità sono calde e coinvolgenti e la voce di Sara ci regala atmosfere allo stesso tempo moderne ed un po’ retrò.

Mi vengono in mente Kruder & Dorfmeister, Air, Anna Clementi rimanendo tuttavia il suo,  un concetto coraggioso e originale.

 

Per ascoltare l’intervista clicca sul link:

http://soundcloud.com/voicesbypassaparola/sara-loreni-intervista-al-las

 

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…