Sara Loreni

L’estate fiorentina ha sempre il suo straordinario fascino e il Las Palmas, locale situato nel cuore della zona storica di Sant’Ambrogio, è davvero accogliente.

In questo scenario  unico, ho l’occasione di incontrare e scambiare due battute con Sara Loreni. Un’artista molto particolare. Già cantante della band BATTELLO EBBRO, in questo momento sta portando in giro il suo progetto LOOP SOLO, nel quale si esibisce in solitudine accompagnandosi con una loop station.

Le sonorità sono calde e coinvolgenti e la voce di Sara ci regala atmosfere allo stesso tempo moderne ed un po’ retrò.

Mi vengono in mente Kruder & Dorfmeister, Air, Anna Clementi rimanendo tuttavia il suo,  un concetto coraggioso e originale.

 

Per ascoltare l’intervista clicca sul link:

http://soundcloud.com/voicesbypassaparola/sara-loreni-intervista-al-las

 

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…