Vi anticipiamo una delle domande dell’intervista esclusiva a

Josefa Idem,

che Gilda Luzzi ha realizzato

per PassaParola Magazine

 

 

Londra 2012 sarà la tua ottava Olimpiade, la tua ottava meraviglia. Nessuna donna al mondo può vantare questo record. Come ci si sente ad essere una leggenda? E come ti stai avvicinando a questo ormai imminente obiettivo?

Che io sia una leggenda lo dicono gli altri…. Io faccio semplicemente quello in cui credo, con professionalità, grinta, entusiasmo, rigore e precisione. Per l’ormai imminente Olimpiade, io e mio marito (Guglielmo Guerrini, allenatore ndr) abbiamo fatto la scelta, questo inverno, di allenarci al caldo. E così siamo, a Siviglia, presso il Centro di Alto Rendimento spagnolo dello sport del remo e della pagaia. E’ ovvio che abbiamo dovuto apprestare massima cura per l’organizzazione familiare. Sacrifici che si fanno volentieri perché andare a un’Olimpiade deve significare essere protagonisti. Io ci vado per vincere l’oro, non per presunzione, ma perché quando si affronta una prova a questo livello bisogna avere questa convinzione in testa.

(Continua….)

 

Gilda Luzzi

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…