Campagna internazionale di solidarietà e sensibilizzazione

L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR ) ha lanciato una campagna destinata ai librai e ai bibliotecari del Lussemburgo destinata ad incoraggiare il pubblico alla lettura di libri sui rifugiati.

 Una serie di libri (in lingua inglese, francese e tedesca) per ragazzi e adulti sarà disponibile il 20 giugno nelle librerie e biblioteche partecipanti all’iniziativa dell’UNHCR.

La Giornata Mondiale del Rifugiato 2012 vuole farci riflettere sulle difficili scelte che un rifugiato è spesso costretto a fare nel corso della propria vita alla ricerca di protezione. Nessuno sceglie di diventare rifugiato.

L’UNHCR aiuta milioni di rifugiati in tutto il mondo a ricostruirsi una vita.

Partecipano all’iniziativa:

  • Librairie Diderich 2, rue Victor Hugo L-4140 Esch/Alzette
  • Librairie Jungers 61 r. Ermesinde L – 1469 Luxembourg (Lëtzebuerg)
  • Librairie Ernster 27 r. du Fossé L – 1536 Luxembourg
  • Cité – Bibliothèque 3 r. Genistre, Luxembourg
  • National Library of Luxembourg  37, boulevard F.-D. Roosevelt  L-2450 Luxembourg
  • Centre de Ressources Multimédia Bibliothèque 34 A r. Philippe II L-2012 Luxembourg

Red

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

La maratoneta Garatti da Brescia a New York

Presentato a Roma il videoclip “Speciale” che racconta, in musica e immagini, la storia di Maria Luisa Garatti maratoneta con la sclerosi multipla “Corro perché la voglia di vivere non ammette scuse”. Con questo proposito confortante e coinvolgente, Maria Luisa…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…