Campagna internazionale di solidarietà e sensibilizzazione

L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR ) ha lanciato una campagna destinata ai librai e ai bibliotecari del Lussemburgo destinata ad incoraggiare il pubblico alla lettura di libri sui rifugiati.

 Una serie di libri (in lingua inglese, francese e tedesca) per ragazzi e adulti sarà disponibile il 20 giugno nelle librerie e biblioteche partecipanti all’iniziativa dell’UNHCR.

La Giornata Mondiale del Rifugiato 2012 vuole farci riflettere sulle difficili scelte che un rifugiato è spesso costretto a fare nel corso della propria vita alla ricerca di protezione. Nessuno sceglie di diventare rifugiato.

L’UNHCR aiuta milioni di rifugiati in tutto il mondo a ricostruirsi una vita.

Partecipano all’iniziativa:

  • Librairie Diderich 2, rue Victor Hugo L-4140 Esch/Alzette
  • Librairie Jungers 61 r. Ermesinde L – 1469 Luxembourg (Lëtzebuerg)
  • Librairie Ernster 27 r. du Fossé L – 1536 Luxembourg
  • Cité – Bibliothèque 3 r. Genistre, Luxembourg
  • National Library of Luxembourg  37, boulevard F.-D. Roosevelt  L-2450 Luxembourg
  • Centre de Ressources Multimédia Bibliothèque 34 A r. Philippe II L-2012 Luxembourg

Red

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…