Campagna internazionale di solidarietà e sensibilizzazione

L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR ) ha lanciato una campagna destinata ai librai e ai bibliotecari del Lussemburgo destinata ad incoraggiare il pubblico alla lettura di libri sui rifugiati.

 Una serie di libri (in lingua inglese, francese e tedesca) per ragazzi e adulti sarà disponibile il 20 giugno nelle librerie e biblioteche partecipanti all’iniziativa dell’UNHCR.

La Giornata Mondiale del Rifugiato 2012 vuole farci riflettere sulle difficili scelte che un rifugiato è spesso costretto a fare nel corso della propria vita alla ricerca di protezione. Nessuno sceglie di diventare rifugiato.

L’UNHCR aiuta milioni di rifugiati in tutto il mondo a ricostruirsi una vita.

Partecipano all’iniziativa:

  • Librairie Diderich 2, rue Victor Hugo L-4140 Esch/Alzette
  • Librairie Jungers 61 r. Ermesinde L – 1469 Luxembourg (Lëtzebuerg)
  • Librairie Ernster 27 r. du Fossé L – 1536 Luxembourg
  • Cité – Bibliothèque 3 r. Genistre, Luxembourg
  • National Library of Luxembourg  37, boulevard F.-D. Roosevelt  L-2450 Luxembourg
  • Centre de Ressources Multimédia Bibliothèque 34 A r. Philippe II L-2012 Luxembourg

Red

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…