Si inaugura il prossimo 14 giugno nella mitica GRANDE MELA ed è l’opera di un….italiano doc!

Si chiama RED ARCHES ed è una scultura in ferro alta 5 metri, lunga 9 e profonda 6. La si potrà ammirare all’interno del parco Riverside Park South e l’ha realizzata Roberto Franzone, architetto e scultore romano, che vive a New York da 26 anni. L’opera sarà così visibile a tutti: direttamente e gratuitamente.

Un concetto di “arte che va incontro al pubblico”… L’autore afferma che gli archi della sua opera rievocano le antiche basiliche romane. Un lavoro che, ispirandosi all’arte del passato, si proietta nel futuro ed interagisce con il visitatore.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…