Si inaugura il prossimo 14 giugno nella mitica GRANDE MELA ed è l’opera di un….italiano doc!

Si chiama RED ARCHES ed è una scultura in ferro alta 5 metri, lunga 9 e profonda 6. La si potrà ammirare all’interno del parco Riverside Park South e l’ha realizzata Roberto Franzone, architetto e scultore romano, che vive a New York da 26 anni. L’opera sarà così visibile a tutti: direttamente e gratuitamente.

Un concetto di “arte che va incontro al pubblico”… L’autore afferma che gli archi della sua opera rievocano le antiche basiliche romane. Un lavoro che, ispirandosi all’arte del passato, si proietta nel futuro ed interagisce con il visitatore.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Auguri di felice anno nuovo per la LIL

Riceviamo e volentieri pubblichiamo LA LIBRERIA ITALIANA A LUSSEMBURGO costituisce, per chi vivendo lontano dall’Italia si sente un po’ tagliato fuori dalla cultura italiana, l’equivalente di quelle bombole ad ossigeno che all’aeroporto di La Paz in Bolivia ti offrono appena…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…