Una bellissima emozione parlare con uno dei più grandi pianisti italiani in circolazione.
Il trio di Enrico Pieranunzi formato dallo stesso Pieranunzi al piano, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria,  si è esibito ieri sera,  al festival LIKE A JAZZ MACHINE organizzato da Opderschmelz a Dudelange (L).
Bellissima emozione perché Enrico Pieranunzi ha collaborato con star del calibro di Chet Baker, Paul Motian, Lee Konitz e tantissimi altri e, quindi, ha un background di altissimo livello. Perché i grandi jazzisti non smettono mai di regalarci emozioni sempre nuove. Amano donare e lo fanno con umiltà e con grandissimo valore artistico.

Enrico Pieranunzi si è cimentato anche con il repertorio classico in particolare quello di Scarlatti, di Bach e di Haendel assicurando sempre una reinterpretazione di formidabile fascino.

Parlare con lui ha il sapore dell’esperienza, del gusto dell’arte, della raffinatezza. E’ il miglior modo per capire il suo mondo. Un mondo di suoni atemporali, colti, che tendono a imprimersi  nelle coscienze.
Con  Enrico suonano Mauro Beggio e Luca Bulgarelli che mi raccontano i loro progetti.

 

Ascolta l’intervista cliccando il link:

http://soundcloud.com/voicesbypassaparola/enrico-pieranunzi-trio

 

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…