La triplette Adorno, Bresciano, Riviera
La triplette Adorno, Bresciano, Riviera. Foto: Irina Gabiani

 

 

29 aprile 2012: storica giornata per lo sport Bocce Volo lussemburghese ed in particolare per il Club Pétanque & Boules Kayl che conquista l’accesso alla Finale di Coppa Europa di Club della la F.I.B. (C2) 2012, battendo la squadra campione di Spagna, il Botxes Canet, e la squadra campione di Svizzera, il Club di Carouge.

La vittoria odierna del Club lussemburghese consente – per la prima volta nella storia di questo sport – ad una squadra lussemburghese di accedere a questo straordinario obiettivo europeo.

Pétanque & Boules Kayl 2012. Foto: Irina Gabiani

L’equipe del Pétanque & Boules Kayl è formata (ordine alfabetico) da:

Ivan Adorno

Piero Amerio

Carlo Bresciano

Alessio Danna

Gianpiero Fassi

Stanislav Ivanov

Mario Piano

Silvio Riviera.

Gli incontri si sono svolti nel nuovo e magnifico Boulodrome National del Lussemburgo, a Belvaux-Metzerlach

Appuntamento a Chieri (Torino, Italia) il 2 e 3 Giugno 2012 per la finale. In bocca al lupo al Pétanque & Boules Kayl.

 

 

Red

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…