La triplette Adorno, Bresciano, Riviera
La triplette Adorno, Bresciano, Riviera. Foto: Irina Gabiani

 

 

29 aprile 2012: storica giornata per lo sport Bocce Volo lussemburghese ed in particolare per il Club Pétanque & Boules Kayl che conquista l’accesso alla Finale di Coppa Europa di Club della la F.I.B. (C2) 2012, battendo la squadra campione di Spagna, il Botxes Canet, e la squadra campione di Svizzera, il Club di Carouge.

La vittoria odierna del Club lussemburghese consente – per la prima volta nella storia di questo sport – ad una squadra lussemburghese di accedere a questo straordinario obiettivo europeo.

Pétanque & Boules Kayl 2012. Foto: Irina Gabiani

L’equipe del Pétanque & Boules Kayl è formata (ordine alfabetico) da:

Ivan Adorno

Piero Amerio

Carlo Bresciano

Alessio Danna

Gianpiero Fassi

Stanislav Ivanov

Mario Piano

Silvio Riviera.

Gli incontri si sono svolti nel nuovo e magnifico Boulodrome National del Lussemburgo, a Belvaux-Metzerlach

Appuntamento a Chieri (Torino, Italia) il 2 e 3 Giugno 2012 per la finale. In bocca al lupo al Pétanque & Boules Kayl.

 

 

Red

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

La maratoneta Garatti da Brescia a New York

Presentato a Roma il videoclip “Speciale” che racconta, in musica e immagini, la storia di Maria Luisa Garatti maratoneta con la sclerosi multipla “Corro perché la voglia di vivere non ammette scuse”. Con questo proposito confortante e coinvolgente, Maria Luisa…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Lo sport italiano nel mondo: una conferenza l’ha illustrato a 360 gradi

Dal rispetto per l’ambiente alla salute passando attraverso l’alta tecnologia Lunedì 30 settembre 2024 si è svolta presso l’Università Lunex a Differdange, a cura dell‘ Ambasciata italiana in Lussemburgo, la prima edizione della giornata dello sport italiano nel mondo. Presenti ricercatori, sportivi, ma…