Non mancate assolutamente stasera (venerdi 16 marzo) domani (sabato 17 marzo, dalle 12) e dopodomani (domenica 18 marzo dalle 10 alle 19) all’appuntamento sociale atteso tutto l’anno: il Festival des migrations, des cultures et de la citoyenneté e il 12e Salon du livre et des cultures du Luxembourg, organizzato dal Clae (www.clae.lu), momento d’incontro delle  associazioni  del Granducato di Lussemburgo, eredi di molti ricordi condivisi relativi alla costruzione della storia dei popoli, che racchiude in sé  momenti di condivisione di valori importanti quali la convivenza, la solidarietà, i diritti.
Il Festival è uno spazio di risorse e impegno civile: luogo di dibattiti, confronti, proposte di soluzioni. Un “luogo” del possibile. E’ in assoluto il “luogo” fisico ed emozionale dove si incontrano le persone che tutto l’anno lavorano in maniera volontaria per inventare forme di convivenza civile e di pace.

Anche PassaParola asbl sarà presente al Festival (hall 2) per far conoscere le attività della associazione, la rivista, la radio e presentare  CreAttiva, ovvero i servizi di comunicazione destinati alle associazioni e alle piccole e medie imprese.

 

Quest’anno vi proponiamo  l’angolo dell’aperitivo (sabato e domenica dalle 12 alle 14), l’angolo dell’espresso italiano; la TOMBOLA ad orario continuato (in palio 4 biglietti con il TGV per Parigi e un buono per il Ristorante La Veranda di Howald) con estrazione domenica alle ore 14.30. Inoltre, animazione e regali per i bimbi e vendita delle nostre pubblicazioni a prezzo scontato.

Durante tutto il week end sarà possibile abbonarsi a PassaParola Magazine con lo sconto del 20% e incontrare tutti i collaboratori della redazione.

Vi aspettiamo!!

 

La Redazione

Sponsor dello stand: la Veranda, Anima Kids, Caffé Danesi, Ristorante Piacere, Sales et Lentz, Vins et terroris, Ferrero, L’Intemporel, Tonio Coiffure, Garage Intini.

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…