Non mancate assolutamente stasera (venerdi 16 marzo) domani (sabato 17 marzo, dalle 12) e dopodomani (domenica 18 marzo dalle 10 alle 19) all’appuntamento sociale atteso tutto l’anno: il Festival des migrations, des cultures et de la citoyenneté e il 12e Salon du livre et des cultures du Luxembourg, organizzato dal Clae (www.clae.lu), momento d’incontro delle  associazioni  del Granducato di Lussemburgo, eredi di molti ricordi condivisi relativi alla costruzione della storia dei popoli, che racchiude in sé  momenti di condivisione di valori importanti quali la convivenza, la solidarietà, i diritti.
Il Festival è uno spazio di risorse e impegno civile: luogo di dibattiti, confronti, proposte di soluzioni. Un “luogo” del possibile. E’ in assoluto il “luogo” fisico ed emozionale dove si incontrano le persone che tutto l’anno lavorano in maniera volontaria per inventare forme di convivenza civile e di pace.

Anche PassaParola asbl sarà presente al Festival (hall 2) per far conoscere le attività della associazione, la rivista, la radio e presentare  CreAttiva, ovvero i servizi di comunicazione destinati alle associazioni e alle piccole e medie imprese.

 

Quest’anno vi proponiamo  l’angolo dell’aperitivo (sabato e domenica dalle 12 alle 14), l’angolo dell’espresso italiano; la TOMBOLA ad orario continuato (in palio 4 biglietti con il TGV per Parigi e un buono per il Ristorante La Veranda di Howald) con estrazione domenica alle ore 14.30. Inoltre, animazione e regali per i bimbi e vendita delle nostre pubblicazioni a prezzo scontato.

Durante tutto il week end sarà possibile abbonarsi a PassaParola Magazine con lo sconto del 20% e incontrare tutti i collaboratori della redazione.

Vi aspettiamo!!

 

La Redazione

Sponsor dello stand: la Veranda, Anima Kids, Caffé Danesi, Ristorante Piacere, Sales et Lentz, Vins et terroris, Ferrero, L’Intemporel, Tonio Coiffure, Garage Intini.

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…