Non mancate assolutamente stasera (venerdi 16 marzo) domani (sabato 17 marzo, dalle 12) e dopodomani (domenica 18 marzo dalle 10 alle 19) all’appuntamento sociale atteso tutto l’anno: il Festival des migrations, des cultures et de la citoyenneté e il 12e Salon du livre et des cultures du Luxembourg, organizzato dal Clae (www.clae.lu), momento d’incontro delle  associazioni  del Granducato di Lussemburgo, eredi di molti ricordi condivisi relativi alla costruzione della storia dei popoli, che racchiude in sé  momenti di condivisione di valori importanti quali la convivenza, la solidarietà, i diritti.
Il Festival è uno spazio di risorse e impegno civile: luogo di dibattiti, confronti, proposte di soluzioni. Un “luogo” del possibile. E’ in assoluto il “luogo” fisico ed emozionale dove si incontrano le persone che tutto l’anno lavorano in maniera volontaria per inventare forme di convivenza civile e di pace.

Anche PassaParola asbl sarà presente al Festival (hall 2) per far conoscere le attività della associazione, la rivista, la radio e presentare  CreAttiva, ovvero i servizi di comunicazione destinati alle associazioni e alle piccole e medie imprese.

 

Quest’anno vi proponiamo  l’angolo dell’aperitivo (sabato e domenica dalle 12 alle 14), l’angolo dell’espresso italiano; la TOMBOLA ad orario continuato (in palio 4 biglietti con il TGV per Parigi e un buono per il Ristorante La Veranda di Howald) con estrazione domenica alle ore 14.30. Inoltre, animazione e regali per i bimbi e vendita delle nostre pubblicazioni a prezzo scontato.

Durante tutto il week end sarà possibile abbonarsi a PassaParola Magazine con lo sconto del 20% e incontrare tutti i collaboratori della redazione.

Vi aspettiamo!!

 

La Redazione

Sponsor dello stand: la Veranda, Anima Kids, Caffé Danesi, Ristorante Piacere, Sales et Lentz, Vins et terroris, Ferrero, L’Intemporel, Tonio Coiffure, Garage Intini.

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…