Voices International è la prima corale internazionale del Lussemburgo. Quest’anno festeggia il suo 15°compleanno e vanta, tra i propri membri, ben 20 nazionalità diverse.

Il coro è la prova vivente delle multiculturalità lussemburghese: una collaborazione artistica che trascende i confini nazionali. Non solo in senso figurato, ma anche concreto. A giugno la corale sarà, assieme ad altre 9 corali internazionali, in tournée a New York nell’ambito dei festeggiamenti dell’anniversario della ratifica dell’accordo delle Nazioni Unite.

Il 17 Marzo 2012 il coro si esibirà con una selezione del repertorio degli ultimi 15 anni presso  il Cercle Munster.

Il Cercle Munster offre due soluzioni:

1.       Cena + concerto: € 45,00  (19:00-22:00)

2.       Concerto: € 8,00 (21:00-22:00)

La prenotazione è consigliata.

EC

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: la Cinémathèque de la Ville de Luxembourg

(Puntata 831) Conosciamo questo prezioso scrigno del cinema europeo e mondiale con Boyd Van Hoeij, responsabile della programmazione La Cinémathèque di Lussemburgo, nel cuore della capitale, ha circa 50 anni, possiede qualcosa come 20 mila pellicole, organizza eventi con celebri…

Il poema su Cristoforo Colombo di un cantore francese del XVIII secolo: Nicolas-Louis Bourgeois

In quella miniera inesausta e spesso incompresa dagli stessi genovesi che è la Biblioteca Berio ritroviamo la descrizione che aveva fatto nel 1987 Renata Carocci di un ammiratore francese di Cristoforo Colombo, Nicolas-Louis Bourgeois, che, nato a La Rochelle nel…

Cronaca di in successo annunciato

Ieri sera alla Philharmonie de Luxembourg il giovane direttore Maxim Emelyanychev ha diretto la splendida mezzosoprano Joyce DiDonato in “Dido and Æneas!“ l’opera di Purcel che fa rivivere su scena l’eroina sublime e tragica, abbandonata da Enea, sacrificata sull’altare dell’incoscienza umana…

@Voices: Italo Calvino (il podcast)

(Puntata 824) VoicesbyPassaParola, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara (Lussemburgo), si unisce alle celebrazioni mondiali per il centenario di uno degli scrittori italiani che ha segnato la letteratura del Novecento Intervista telefonica di Paola Cairo ad Elio Baldi,…