Un cinque stelle davvero unico nel suo stile: lussuoso, elegante, in una parola…fiabesco! Perché proprio da fiaba sono sia le atmosfere che gli arredi interni (ad opera delle bravissime Francesca Fezzi ed Elisabetta Frazuoli) di questo albergo aperto a Milano da pochi giorni in una delle zone più esclusive della metropoli. E che sorge in un palazzo di oltre 100 anni, ristrutturato nel pieno rispetto dello stile artistico ed architettonico originale, per mano dell’architetto Paolo Mezzanotte.

Tutto qui si ispira ai racconti di fantasia, a partire dal nome: Château Monfort, un castello in città, vero fiore all’occhiello della catena “Planetaria Hotels”. Un totale di 77 camere (fra cui numerose suite), complete di ogni comfort e delle più avanzate tecnologie.

Ed ancora un centro congressi, una SPA ed un ristorante dal nome (neanche a dirlo!) romanticissimo: RUBACUORI. Altra chicca è il Lounge Bar Mezzanotte,  con un meraviglioso orologio a marchio Eberhard&Co che spicca dal bancone.

www.planetariahotels.com

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…