Clicca sul link per per ascoltare la puntata di VoicesbyPassaParola su Radio ARA dello scorso 17 dicembre dedicata all’Oroscopo 2012.
Di seguito segno per segno.
Buona lettura (a chi ci crede e a chi no!)
ARIETE
Tutti coloro i quali appartengono al segno zodiacale dell’ariete trascorreranno l’anno prossimo all’insegna del dinamismo, con grandi novità in tutti gli aspetti più importanti della vita, con possibilità di conoscere nuovi amici, sfruttare nuove opportunità di lavoro e potendo godere di una grande possibilità di viaggiare in tutto il mondo.
Preparatevi comunque a dare tanto perché durante il 2012 non vi sarà regalato nulla. Anzi: il vostro impegno e la vostra dedizione nelle cose vi porteranno anche a essere un po’ stanchi e stressati. Ricordatevi quindi di godere nel migliore dei modi di momenti di relax. Migliori stagioni del 2012: primavera e autunno. Meno bella l’estate.
TORO
Le persone nate sotto l’influenza del segno del toro vivranno un nuovo anno in cui non mancheranno le occasioni per cambiare la propria vita, in mille modi differenti: per fare ciò, però, i nati sotto il segno del toro non potranno fare a meno di quella fiducia in se stessi che spesso non hanno e, soprattutto, dovranno saper fronteggiare con grande spirito delle situazioni in cui cambieranno radicalmente abitudini, aspettative e ambizioni.
Sarà per voi un anno di transizione, in cui dovrete assolutamente saper governare tante situazioni, su più fronti, senza perdere mai la fiducia in voi stessi: state attenti a ciò che succederà intorno a voi, soprattutto in ambito familiare, perché qualche imprevisto potrebbe cambiare in modo radicale la vostra vita, da un momento all’altro, anche a causa di problemi del passato irrisolti. Qualche difficoltà nel lavoro e attenti a non eccedere con le spese. Non fatevi mancare la tenacia, che vi sarà di grande aiuto per un anno che si rivelerà abbastanza impegnativo.
GEMELLI
Possono gioire sin d’ora tutti coloro i quali appartengono al segno zodiacale dei gemelli, giacché l’anno prossimo li vedrà in grande forma e, soprattutto, i gemelli saranno protagonisti di interessanti risultati e conquiste, certamente favoriti da una grande vitalità, una forte propensione all’ottimismo e, soprattutto, da una forte spinta data dalla creatività, che è proprio tipica di questo segno zodiacale.
Molto probabili momenti di grande passionalità e sensualità, perché sarete desiderosi di tanto amore: state però attenti a non esagerare con i vostri dubbi e con l’indecisione, perché qualche discussione di troppo con il vostro partner vi potrebbe causare qualche momento poco felice nella vostra vita di coppia. Dal punto di vista lavorativo, avrete modo di esprimere nel migliore dei modi la vostra creatività e, finalmente, riuscirete ad essere apprezzati veramente per quello che sapete fare. Non mancheranno le richieste di collaborazione, che vi porteranno ad avanzare in modo significativo nella vostra vita professionale, raggiungendo obiettivi ambiti. Ricordatevi che il 2012 sarà per voi un anno da vivere fino in fondo.
CANCRO
Le persone nate sotto il segno del cancro vivranno il prossimo anno in modo particolarmente sereno, giacché il 2012 non sarà certo uno di quei momenti di svolta della storia: soprattutto durante la prima metà dell’anno nuovo, il cancro non potrà in alcun modo distogliere la sua attenzione dai suoi impegni, dovendo essere pronto ad affrontare in modo deciso e puntuale le difficoltà che il 2012 potrà riservargli.
Probabili nuove esperienze in amore; il miglior momento per I sentimenti sarà l’autunno. Il 2012 vi chiederà tanto in termini di lavoro: vi dovrete impegnare sin da subito, mettendo tutta la vostra energia e la voglia di fare. Il 2012, nati e nate sotto il segno del cancro, vi chiederà inoltre di stare attenti al dispendio di energie, perché avendo da fronteggiare parecchi imprevisti, dovrete stare bene attenti a non lasciarvi prendere la mano, credendo di poter arrivare dappertutto senza prendervi il vostro tempo quando siete stanchi: non dimenticatevi di concentrarvi anche su voi stessi.
LEONE
Un anno senza troppe sorprese, che inizia con tanta serenità. Il nuovo anno offrirà a tutti coloro i quali appartengono al segno del leone le prove di come le cose sono cambiate in positivo, offrendo loro conseguentemente la possibilità di affrontare gli eventi con una grande imperturbabilità dell’animo.
Sarà un anno in cui troverete la dimostrazione di come la vostra vita di coppia e familiare vadano alla grande, giacché tutti quelli che stanno al vostro fianco avranno modo di farvi capire quanto importante sia la vostra presenza per loro. L’anno nuovo vi porterà tanta tranquillità anche nel vostro lavoro, dove non incontrerete imprevisti o difficoltà, riuscendo quindi a concentrarvi sui vostri risultati. Non vi resta che aspettare il nuovo anno con fiducia e ottimismo, perché andrà tutto nel migliore dei modi e avrete modo di riempirvi di energia positiva.
VERGINE
Gli individui nati sotto il segno della vergine vivranno un nuovo anno che non si caratterizzerà per la costanza, alternando momenti di grande positività ad altri un po’ meno esaltanti, frammezzati peraltro da cambiamenti che potrebbero veramente segnare delle vere e proprie pietre miliari nelle vite dei nati sotto questo segno: l’importante è che la pazienza vinca ogni ansia, perché solo in questo modo la vergine riuscirà a trascorrere nel migliore dei modi il 2012.
Poca stabilità, sia in famiglia che nel lavoro: cercate di seguire fino in fondo una strada maestra nell’amore, perché ciò vi potrebbe dare quella forza che vi serve per rimanere sereni e vi potrebbe aiutare a consolidare il vostro rapporto con il partner, senza cedere alle gioie effimere. Preparatevi ad affrontare dei veri e propri cambiamenti epocali nel vostro lavoro: dominate lo stess e armatevi di pazienza e non esiate a chedere aiuto e collaborazione. L’anno prossimo vi chiederà la capacità di sopportare con pazienza e costanza i cambiamenti, sottoponendovi a delle prove che potrete tranquillamente superare: la parola d’ordine è fare gruppo.
BILANCIA
Gli individui nati sotto il segno della bilancia vivranno un nuovo anno in cui non si presenteranno grandi cambiamenti e, soprattutto, in cui non ci saranno novità rilevanti di grande portata che possano stravolgere il normale andamento delle cose: sono richiesti però costanza, attenzione, ordine e regolarità nel fare tutto, per evitare che la pigrizia si faccia strada rovinando il 2012.
Ci potranno essere momenti in cui desidererete rompere un legame nato male o vissuto con scarso sentimento. Troverete anche qualcuno che saprà affascinarvi e appagare quel vostro grande desiderio di avere un partner che rispecchi i vostri canoni estetici, perché voi amate il bello. Non lasciate che la vostra proverbiale pigrizia e la vostra tendenza a non essere costanti possa rovinare le conquiste che potenzialmente potreste raggiungere nel lavoro. Preparatevi a vivere il 2012 all’insegna di quella vostra ricerca dell’equilibrio e dell’armonia. La seconda metà dell’anno prossimo vi offrirà di più rispetto ai primi sei mesi del 2012.
SCORPIONE
Per i nati sotto il segno dello scorpione, il nuovo anno non mancherà di offrire qualche sorpresa positiva, permettendo loro di migliorare ad esempio la vita familiare, o ancora, di poter contare sull’appoggio del proprio partner, perché nel lavoro si presenteranno tanti cambiamenti che potrebbero mettere a dura prova i nati sottoquesto segno, che spesso pagano la loro irruenza nelle relazioni interpersonali.
Cambiamenti e sfide renderano più frizzante la vostra vita, esponendovi però a un gran numero di situazioni in cui dovrete confrontarvi con gli altri e mantenere i nervi saldi. Chiedete aiuto al vostro partner, dandogli però una tregua con quella vostra continua necessità di metterlo alla prova con quesiti e tranelli. Questo anno nuovo vi porterà non pochi imprevisti nel vostro lavoro, dove non mancheranno i problemi e sarà necessaria una grande forza di animo. Preparatevi a dare la giusta importanza alla famiglia ed all’amore, perché nel 2012 saranno un pilastro irrinunciabile per tenervi in piedi ed aiutarvi a rimanere moderati in situazioni in cui verrete sicuramente messi alla prova.
SAGITTARIO
Sorprese positive rispetto all’attuale e miglioramenti in quasi tutti gli aspetti della vita. Netta l’evoluzione positiva in generale, sebbene possa presentarsi qualche difficoltà in amore, proprio in ragione di tutta questa capacità di cambiare e di trovare energia nuova nelle proprie vite.
Vi aspetta un anno nuovo in cui avrete modo di soddisfare quella vostra voglia di incontrare e conoscere nuove persone, vivendo nuove situazioni, seguendo quella vostra naturale inclinazione alla libertà e all’innovazione: non vi mancheranno le occasioni per divertirvi e, per questo motivo, dovete stare bene attenti a non fare innervosire eccessivamente il vostro partner, che sarà sempre meno disposto ad accettare la vostra voglia di libertà. Molto possibili nuove occasioni di lavoro oppure grandi soddisfazioni come promozioni o significativi aumentidi stipendio. A avrete a disposizione un anno nuovo in cui potrete realizzare i vostri sogni e costruire le basi di un futuro benessere.
CAPRICORNO
L’anno prossimo sarà un momento non propriamente esaltante sotto tutti gli aspetti, perché i capricorno dovranno essere vigili in amore e in amicizia, giacché questi due aspetti potrebbero veramente riservare delle sorprese negative, soprattutto perché potrebbero ripresentarsi dei problemi del passato mai risolti.
Il 2012 non sarà un grande momento per l’amore, anche a causa della vostra difficoltà nel manifestare in modo chiaro i vostri sentimenti e le vostre emozioni. Le cose miglioreranno con l’arrivo dell’estate e soprattutto durante l’autunno, con un periodo che sarà per voi più sereno. Nel lavoro, non dovrete sottovalutare le difficoltà che incontrerete e, soprattutto, dovrete essere pronti a percorrere nuove vie: non dimenticate di percorrere nuove strade, qualora le vostre vecchie attività dimostrassero i primi segni di cedimento. Tirate fuori tutta la vostra forza di volontà che tanto vi distingue da tutti gli altri: raccoglierete, così, successi e denaro sufficiente a realizzare pure vecchi progetti lasciati in sospeso.
PESCI
Il 2012 non sarà un anno in cui si presenteranno grandi cambiamenti favorevoli, anzi, si presenteranno un po’ di problematiche in differenti ambiti della vita: non si tratta certamente di ostacoli insormontabili. Tuttavia è bene che tutti coloro i quali sono nati sotto il segno dei pesci si preparino a vivere il nuovo anno con grinta e voglia di cambiare le cose.
Il nuovo anno vi porterà in amore un periodo di relativa tranquillità, perché troverete un vostro equilibrio interiore grazie al quale riuscirete ad affrontare le cose che non vanno con entusiasmo e volontà di capire e risolvere i problemi. Il 2012 sarà un anno in cui dovrete darvi da fare parecchio nel vostro lavoro, soprattutto per dimostrare le vostre capacità a colleghi e a superiori, perché in alcuni momenti sarà necessario superare delle difficoltà. Se vi si presentasse l’occasione di mettervi in proprio, non esitate ad afferrarla, perché avrete anche a disposizione parecchie risorse accumulate in precedenza. E’ l’anno in cui conta molto credere in se stessi per affrontare tutto in maniera vincente.
SEGNO FAVORITO DEL 2012:
ACQUARIO
Sei il segno dello Zodiaco più favorito di tutti: il 2012 sarà un gran bell’anno per te, caro Acquario. Lavoro, soldi, affetti, tutto girerà per il meglio, offrendoti soddisfazioni e felicità. Unico neo: le amicizie, che ti daranno qualche problema e forse persino un po’ di delusione.
Sul lavoro, sarà un anno di cambiamenti e novità. Sarai brillante e riuscirai a spendere al meglio le tue carte. Qualche Acquario proverà addirittura a lasciare un posto sicuro per nuove avventure imprenditoriali e, almeno nel primo periodo, vivrà parecchie soddisfazioni con il nuovo incarico. Non farti distrarre da una relazione con un (o una) collega.
I soldi ti creeranno qualche problema, ma poi tutto si risolverà. Dovrai affrontare una spesa importante e questo ti preoccuperà un po’. E se cambierai lavoro potrai provare un po’ di insicurezza economica al principio.
Tu sei un tipo piuttosto indipendente, quindi spesso vivi l’amore come una costrizione. Quest’anno però, almeno nella prima metà, non sarà così: proverai delle belle sensazioni, senza sentirti preso al laccio. Da luglio in poi le cose cambieranno un pochino, ma tutto sommato il tuo cuore pulserà con intensità tutto l’anno.
Il periodo migliore: fino a luglio.
Attento a: non essere disordinato, sia nelle piccole cose di ogni giorno sia nei sentimenti e nei rapporti con gli altri.
RED