Il Clae (www.clae.lu), la piattaforma associativa che da anni si occupa in Lussemburgo di riconoscere e valorizzare le culture “altre” attraverso azioni di mediazione sociale e culturale, organizza vari corsi di lingua francese per il 2012.

I corsi, tutti di 40 ore, rispondono ai criteri della formazione professionale continua del Granducato di Lussemburgo e sono riconosciuti dal Ministère de l’éducation nationale  et de la formation professionnelle.

Le iscrizioni sono aperte il 4 e 5 gennaio 2012, dalle 9 alle 12 presso la sede del Clae (26, rue de Gasperich L-1617 Luxembourg)

La tariffa di iscrizione è di 80 euro. Uno sconto sarà accordato ai disoccupati iscritti all’ADEM, i beneficiari del salario minimo garantito, i richiedenti di protezione internazionale e i firmatari del contratto di accoglienza dell’OLAI.

 

Potrebbe interessarti anche questo

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…