Un trofeo che si propone di riconoscere l’importanza dei modelli che ispirano le donne, premiando  non solo quelle hanno raggiunto obiettivi importanti nella loro carriera ma anche che, con la loro energia e il loro impegno, ispirano comportamenti virtuosi e motivazione nelle donne più giovani.

 

“Per ispirare le giovani  verso determinati mestieri e professioni non sempre visibili e per dare riconoscenza pubblica alle donne che spesso rimangono nell’ombra”. Con queste parole Clara Morau, imprenditrice di lungo corso e fondatrice della Fédération des Femmes Cheffes d’Entreprises et de Femmes leader du Luxembourg aslb ha spiegato le ragioni di questo premio, lo scorso 29 settembre, presso il Cercle Munster a Luxembourg- Grund.

 

Inspiring woman of the year è un premio che, nato sotto il patrocinio del deputato Xavier Bettel (DP), ha raccolto intorno a sé molti personaggi pubblici e membri della giuria come, tra gli altri, Viviane de Beaufort della ESSEC Business School, fondatrice del programma “Entreprendre au féminin” e “Woman Be Board Ready” , Isabella Leonarduzzi fondatrice e direttrice di JUMP Forum Belgio (www.forumjump.be) e Aude De Thuin, creatrice del Women’s Forum (www.womens-forum.com).

Le categorie del premio sono:

finanza

educazione

servizi sociali e comunitari

media

scienza, tecnologia e ricerca

arte

piccole e medie imprese

imprenditoria

 

L’iscrizione deve avvenire tramite un rappresentante ufficiale di associazioni, federazioni, club, imprese o poposte di un singoo. Le donne nominate devono vivere e lavorare a Lussemburgo e nella Grande Région. Le nomine sono visibili su internet al sito: www.inspiringwomen.lu dove tutti possono votare. I voti saranno divisi 50% tra il pubblico e 50% dalla giuria, composta da uomini e donne rappresentanti dell’economia, del settore imprenditoriale e dell’università..

Il Top Company for Gender Equity si propone di premiare una organizzazione che ha dimostrato risultati rimarchevoli rispetto l’equità di genere.

Entrambi i premi saranno assegnati durante una cerimonia che si terrà il giorno 8 marzo 2012 in presenza di Viviane Reding, vicepresidente della Commissione europea.

Per informazioni e candidature:

www.inspiringwomen.lu

www.women-leaders.eu

(picci)

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Matteotti, dall’iperuranio del mito alla storia. Intervista al prof. Fimiani

Un libro che si attendeva (Ridolfi). Un libro diverso (Rapone). Così è stato definito il volume “Un’ idea di Matteotti. Un secolo dopo” (edito Marietti1820, 2024) che Enzo Fimiani, professore di Storia contemporanea all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, è stato…