Mille e una not(t)e dall’anima russa

 

In quintetto Alliage è, senza alcun dubbio, uno dei gruppi di sassofonisti più apprezzati in Europa. Il suo segreto sta nel nome che richiama un senso di unione e di compartecipazione: quattro sassofoni e un pianoforte che si fondono in un’esperienza musicale senza precedenti. Fondato dal tedesco Daniel Gauthier (professore di sassofono classico) include anche due musicisti armeni, Hayrapet Arakelyan e Koryun Asatryan, il tedesco Sebastian Pottmeier e la pianista Jang Eun Bae. Il prossimo 21 agosto, nell’ambito delle “Matinés” domenicali di Mettlach (Germania),  Alliage presenterà un programma musicale che racchiude i gioielli della Belle Époque russa: si parte dalla “Sheherazade” di Rimsky Korsakovs per arrivare alla “Ruslan e Ludmilla”, di Schostakowitsch.  Da tenere in considerazione.

Per informazioni e biglietti:

www.musik-theater.de

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…

27 e 28 aprile: atelier sui canti della tradizione migrante

27 et 28 avril 2013   Atelier de chant choral LE CHANT DANS LA TRADITION POPULAIRE ITALIENNE Histoire de migrants, de travail et de soldats Sous la direction de Massimo MARCHESOTTI (Directeur artistique de la chorale ANA de Milan  « Mario Bazi…

AMORE CONTRO PECCATI 1-0

Diretto da Vera Sansalone, il gruppo del Bambini del Mondo si è formato a settembre 2009 per imparare il significato profondo del catechismo e delle preghiere come il Padre Nostro, l’Ave Maria e anche  il mistero della Natività. Da gennaio…

CONCORSO CLAE

Disegna la nuova locandina del 29°  Festival des migrations, des cultures et de la citoyenneté .   Sei un grafico amatore o sei un professionista ? Un pittore? Un’amante dell’arte che si diletta con la creatività artistica e i programmi di…