Mille e una not(t)e dall’anima russa

 

In quintetto Alliage è, senza alcun dubbio, uno dei gruppi di sassofonisti più apprezzati in Europa. Il suo segreto sta nel nome che richiama un senso di unione e di compartecipazione: quattro sassofoni e un pianoforte che si fondono in un’esperienza musicale senza precedenti. Fondato dal tedesco Daniel Gauthier (professore di sassofono classico) include anche due musicisti armeni, Hayrapet Arakelyan e Koryun Asatryan, il tedesco Sebastian Pottmeier e la pianista Jang Eun Bae. Il prossimo 21 agosto, nell’ambito delle “Matinés” domenicali di Mettlach (Germania),  Alliage presenterà un programma musicale che racchiude i gioielli della Belle Époque russa: si parte dalla “Sheherazade” di Rimsky Korsakovs per arrivare alla “Ruslan e Ludmilla”, di Schostakowitsch.  Da tenere in considerazione.

Per informazioni e biglietti:

www.musik-theater.de

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Gli arditi del popolo. Una storia paradigmatica

Domani, 12 novembre (ore 19), l’ANPI sezione Lussemburgo presenta, via webex, il libro “I soldati del popolo. Arditi, partigiani e ribelli: dalle occupazioni del biennio 1919-20 alle gesta della Volante Rossa, storia eretica delle rivoluzioni mancate in Italia” (RedStar Press,…

Emanuela Iacopini presenta TABLES

Emanuela Iacopini artista indipendente e fondatrice di VEDANZA Artist International con i musicisti  Rajivan Ayyappan e Jean Hilger presentano la prima mondiale di TABLES creazione multidisciplinare con musica live, proiezioni interattive, danza.  Théâtre National du Luxembourg il 5, 6 e 7…

ST’ART Juin-Septembre 2013

L’Ecole d’Art Contemporain organise des mois de juin à septembre 2013 des stages d’arts-plastiques, tout public.   1) “MédiaArt, l’image revisitée” Action, Mémoire et Pensée dans la pratique picturale. 2) Proposition artistique “Local/Global : Le jeu et l’enjeu du Présent, parcours non…

Artisti rock nello spazio H2O di Oberkorn

    La pioggia torrenziale non ha fermato i numerosi visitatori presenti ieri sera al centro culturale H2O di Oberkorn per il vernissage che inaugurava la splendida esposizione dedicata a grandi artisti rock ormai deceduti. Ritratti su scala gigante e…