Adriana Fonzi in concerto in Lussemburgo sabato 27 agosto

 

La giovane italo-argentina Adriana Fonzi con studi all’Emba (Escuela de Musica de Buenos Aires) e allieva di  Susana Rossi sarà in concerto per la prima volta alla Brasserie dell’Abbazia di Neumuenster per presentare il suo primo lavoro “Love experience”. Intervista.




Come ti sei appassionata alla musica?

Fin dai primi anni della mia infanzia, in casa, si ascoltava molta musica. Sebbene papà sia medico e mamma psicologa l’arte, in tutte le sue diverse manifestazioni, è stata sempre presente in famiglia. Credo che la musica in particolare, mi abbia aiutato ad esprimermi in un momento in cui ero molto timida. Attraverso questa “scoperta” mi sono appassionata al  canto.

Cos’è lo stile lirico pop?

Lo stile “lirico pop” o “classical crossover” è un genere nuovo che produce  una simbiosi fra composizioni classiche e il genere popolare. Ad esempio, la versione che abbiamo creato (con Anael Cantilo – produttore artitstico- ndr) di Cinema Paradiso, ha arrangiamenti popolari ed é cantata in una fusione tra la linea del canto lirica e lo stile di voce più pop.

Quali sono i cantanti di maggior rilievo per te?

Negli anni ho subito diverse influenze. Ma mi hanno colpito fortemente Mina, Giorgia, Lara Fabian, Sarah Brightman e, sen’altro,  la Callas!…

Raccontaci il tuo legame con l’Italia.

Mio padre é italiano  ed io sono nata a Buenos Aires dove ho completato i miei studi alla Scuola Italiana “Cristoforo Colombo”. È l´ unica scuola ufficiale italiana  in Argentina ed il programma è lo stesso che in Italia. Perciò, ho potuto fare l’esame di maturità scientifica.

Tanto per le mie origini che per la mia formazione accade che, quando arrivo in Italia mi sento a casa. Amo l’Italia!…

Cosa significa per te questo concerto?

È una cosa molto speciale perchè ancora non ho presentato il materiale del CD “Love experience” in Europa, ed ho enormi spettative per questo primo lavoro. Farò il lancio proprio in Lussemburgo, il prossimo 27 agosto, ore 20 alla Brasserie dell’Abbaye de Neumünster e poi andrò in Italia, in Toscana.

 

Seguitemi su

http://www.adrianafonzi.com/

Info: 661 231 627 – Email: sureventslux@gmail.com

 

 

 

picci

 

Potrebbe interessarti anche questo

Le sante messe in italiano

Gli orari delle prossime celebrazioni SABATO 4 novembreBonnevoie 17h00 Liturgia della Parola (Divina Misericordia) DOMENICA 5 novembreSaint-Michel 10h00 S.MessaSaint-Michel 11h00 S.MessaBonnevoie 17h00 Liturgia della Parola              (Divina Misericordia) DOMENICA 5 novembreSaint-Michel 10h00 S.MessaSaint-Michel 11h00 S.MessaBonnevoie    17h00 S.Messa

Artisti rock nello spazio H2O di Oberkorn

    La pioggia torrenziale non ha fermato i numerosi visitatori presenti ieri sera al centro culturale H2O di Oberkorn per il vernissage che inaugurava la splendida esposizione dedicata a grandi artisti rock ormai deceduti. Ritratti su scala gigante e…

A Bruxelles un corso di alfabetizzazione al mediattivismo e al giornalismo partecipativo

  Il circolo Filef Nuova Emigrazione in collaborazione con URCA asbl vi propone questo momento di formazione sul mediattivismo. L’obiettivo è quello di fornire i rudimenti per una rappresentazione adeguata dei contenuti giornalistici on line nell’ambito di un modello di…

Alla Dante Alighieri Lussemburgo non solo corsi di lingua…!

    Drum Circle (percussioni) Per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni 80 euro (più tessera Dante junior 10 euro) per 8 incontri Il martedì dalle 17 alle 18.30 a partire dal 22 settembre 25, rue St. Ulric (Luxembourg-Grund)…