Il Don Giovanni di  Mozart  a Merzig (Germania)

Dal 5  al 14 agosto ci sarà in scena la storia di un uomo irruento, valente e rubacuori che riuscirà a travolgere il pubblico.

Soren Kierkegaard, in un suo saggio, definisce il Don Giovanni di Mozart un vero e proprio capolavoro, senza alcuna pecca. Opinione, tra l’altro, anche condivisa da Charles Gounod. Non è un caso, dunque, che quest’opera di Mozart venga considerata la prova del suo genio: varietà di stile e di varianti di composizioni rappresentano il passaggio quasi naturale al romanticismo. Una storia di seduzione, di infrazioni al buon costume una storia di peccato, nata nel 1787 ma ancora attualissima.

L’orchestra di Minsk è diretta da Daniel Raiskin.

Informazioni su cast, date e biglietti su www.musik-theater.de

E.C.

Potrebbe interessarti anche questo

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…

Giornate del Libro e del diritto d’autore

“Quando il libro è un ponte tra culture: per conoscerci meglio ed aprirci all’altro” il tema scelto dall’Ass. Convivium, in collaborazione con la Biblioteca del “Circolo Curiel”, per la Giornata Europea del Libro e del diritto d’autore. PROGRAMMA venerdi 29…

La face cachée des mots

  La face cachée des mots – artists’ reflexions on migration and democracy Photographies par Paulo Lobo jeudi, le 14 juin à 19:00 heures à la Gare Usines de Dudelange L’exposition sera ouverte du jeudi au dimanche de 15 à 18 heures…