Il Don Giovanni di  Mozart  a Merzig (Germania)

Dal 5  al 14 agosto ci sarà in scena la storia di un uomo irruento, valente e rubacuori che riuscirà a travolgere il pubblico.

Soren Kierkegaard, in un suo saggio, definisce il Don Giovanni di Mozart un vero e proprio capolavoro, senza alcuna pecca. Opinione, tra l’altro, anche condivisa da Charles Gounod. Non è un caso, dunque, che quest’opera di Mozart venga considerata la prova del suo genio: varietà di stile e di varianti di composizioni rappresentano il passaggio quasi naturale al romanticismo. Una storia di seduzione, di infrazioni al buon costume una storia di peccato, nata nel 1787 ma ancora attualissima.

L’orchestra di Minsk è diretta da Daniel Raiskin.

Informazioni su cast, date e biglietti su www.musik-theater.de

E.C.

Potrebbe interessarti anche questo

Gli arditi del popolo. Una storia paradigmatica

Domani, 12 novembre (ore 19), l’ANPI sezione Lussemburgo presenta, via webex, il libro “I soldati del popolo. Arditi, partigiani e ribelli: dalle occupazioni del biennio 1919-20 alle gesta della Volante Rossa, storia eretica delle rivoluzioni mancate in Italia” (RedStar Press,…

Eleonora Pasti apre il suo atelier in occasione delle journées des métiers d’art

  L’artista italiana Eleonora Pasti partecipa all 9a edizione delle Giornate europee dei mestieri d’arte aprendo il suo atelier e mostrando al pubblico la tecnica della serigrafia. “Ho  creato, per l’occasione – dice Eleonora –  una serigrafia ad hoc. Chi vorrà potrà…

Passione pittura: al via gli atelier di Jean Benoit Dominicy

  Non importa se sei un professionista o un appassionato. Importa solo che tu abbia manualità e osservazione per poter partecipare ai corsi di Jean Benoit Dominicy, professore belga, illustratore, pittore che impartisce tutta una gamma di tecniche artistiche dalle…